Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Premetto che sono un neofita riguardo i catfisch...
Volevo acquistare dei parotocinclus o degli oto, ma vorrei un aiuto per distinguerli dalle altre specie evitando possibili errori nel momento dell'acquisto... Quali sono i tratti distintivi dei paro e degli oto?
Cercando qua e la ho trovato poche info
Già che ci siamo,allora si devono nominare anche i Corumbataia,Hisonotus e i Schizolecis che vengono anche importati e spesso confusi con i sopra citati.Ci sono parecchie specie che si assomigliano tanto e che non si possono distinguere soltanto per una pinna.
non so chi è tuo negoziante e se si tratta di una persona appassionata che si intende o meno,ma almeno chiedi il nome,fatti una foto del pesce ancora in negozio e confronta in libri,riviste,rete e postala anche qua
Non li aveva...e mi ha detto che è molto difficile trovarli.
Lui mi ha consigliato i garra per avere un aiuto a tenere la vasca pulita dalle alghe, ma erano un po troppo piccoli .
Oltre agli parotocinclus ed agli otocinclus, quali specie,magari sud-americane, mi consigliate?
Cmq tenete conto che preferirei non superassero i 5-6cm da adulti...
Qualche ancistrus?
qualche hhypancistrus piuttosto. Ma devi tenerli con gli oscar?
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.