Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
il colore rossastro è dovuto alla foto, ho visto sul web il ternetzi ed è uguale al mio...
per quanto riguarda la foto la tolgo direttamente perchè l'originale è stata tolta dal pc ed ora non ne ho più... al massimo ne prendo una sul web ipotizzando che la discussione possa servire a qualcuno
Ragazzi cercavo il nome di questo pesce anche io, praticamente ne ho uno in vasca, è stato un regalo della fidanzata e l'ho messo insieme ai miei guppy, il mio pulitore, i portaspada e il pigiamino, dopo un pò di tempo ho notato un crescente nervosismo all'interno della vascca e sono iniziate morti inspiegabili, ho il sospetto sia a causa sua, praticamente sono quasi sicuro che si mangi i neonati dei guppy e che stressi gli altri pesci fino a farli morire...Come mi devo comportare? devo introdurre altri esemplari e sbarazzarmi di questo????grazie cari
DDD, è normale che si pappino gli avannotti di guppy, la maggior parte dei pesci lo farebbe, infatti non sarebbero da tenere insieme. I guppy adulti e altri poecilidi col tempo si abituano alla presenza dei piccoli e in genere dopo alcuni parti non li degnano più di uno sguardo o, per lo meno non li vedono come cibo vivo, a differenza dei caracidi. Al tuo posto dedicherei l'intera vasca ai guppy e, se la fidanzata non fa tragedie, li restituirei al negoziante
In realtà i ternetzi non sono pesci aggressivi, ma vivaci e comunque vanno tenuti con pesci compatibili e in branco.
io preferisco tenerli e stare un pò indietro alle "GUPPE" incinte, a "DDD" consiglio la vaschetta per far partorire i guppy, io utilizzo un'acquario da 15 litri, dopo il parto tolgo la madre e li lascio lì qualche settimana...