Presentazione e domandine iniziali :)
Ciao ragazzi,
sono un neofita in tutti i sensi e mi volevo innanzitutto presentare. Mi chiamo Daniele sono di ROMA e ho 30 anni. Per la prima volta dopo che un mio collega mi ha regalato un acquario mi sto in questi giorni incimentando nel mio primo allestimento. Allora l'acquario è un CAYMAN 110 da 240 litri. Il fondo è di terra allofana circa 5 cm. Ho inserito delle piante di fondo e di primo piano con a sinistra una roccia comprata da negozio di circa 3 kg e a sinistra una conchigliona enorme. Al centro ho piazzato sempre un ramo comprato da negozio di circa 1 kg. Dopo circa 2 settimane dato che il filtro era già attivo perchè l'acquario era usato, ho trattato l'acqua ( di rubinetto di casa ) con BIOCONDIZIONATORE per 2 giorni. Al primo giorno 140 gocce, secondo giorno niente, 3 giorno ripetuto 140 gocce. I test mi dicono che i valori sono buoni se non fosse per il KH e il PH
Attualmente ho KH a 15 e PH quasi a 8. Come posso fare per abbassare? Vorrei evitare la torba che mi dicono intorbidisce l'acqua rendendola marrone. Credete che sia meglio usare il PH minus o un cambio di acqua con osmosi ?
grazie mille Daniele
|