Frasco, certo che se però ognugno ti da un consiglio e tu sorvoli andando oltre è inutile chiedere su un forum l'aiuto altrui (oltretutto gratuito)..
Ti viene chiesto di non usare abbreviazioni e tu continui incurante della segnalazione, ti viene detto che nel marino il filtro non si usa e hai richiesto 5 volte se servisse.. Ti viene detto che lo skimmer non è adeguato alle caratteristiche della tua vasca e non ci credi..
Non prenderla a male, ci sono passato anche io e la mia vuole essere una critica costruttiva. Come te ho buttato via centinaia di euro senza sapere quello che facevo. Ora fortunatamente ascoltando i consigli ho un bell'acquarietto che funziona con coralli luminosi e ottima crescita...
Con il tuo schiumatore avrei coralli scuri e alghe (avevo un wave 400 che è simile)..
Con i neon T8 non riesci a compensare la profondità della vasca e avrai alghe sul fondo, nessuna crescita.. Rocce che diventano una macchia marrone/viola scuro.
Senza le pompe adeguate cianobatteri, sedimenti.
Senza considerare le malattie ai pesci, lo stress ecc... Diventa una catena nefasta di eventi che non finisce più.
Tutti inconvenienti che ho avuto anche io