Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Edwards, ma hai cambiato acqua? come sei passato da no3 50 a 2?
e il resto si e' compiuto in 3 giorni...
flashg, considerando che e' solo agli inizi, comincia a piacermi molto...Grazie del sostegno...
Vorrei solo aggiungere delle piante basse sul davanti, in maniera da creare un prato.....ma non ne conosco...mi infomero'...tu hai qualche consiglio...
Per la popolazione...ormai sono praticamente deciso a fare così...
Inizio con 4 cory e 10 cardinali...
Vedo come reagisce il filtro in termini di valori...e successivamente inserirei una coppia di ramirezi...e ancora successivamente ( devo partire per un periodo ed eviterei l'affollamento ) 8 bleheri e 6 otocinlus...
Che ne pensi?
Altri pesci da consigliarmi?
La mia scelta e' stata fatta per bellezza ( parere personale ) e per i valori...
Punto fisso i cardinali che mi piacciono molto...
Edwards, io comincerei solo con i cory, cmq, per me stai pensando a troppi pesci...
I cory non prendere gli aeneus , e i cardinali mettine almeno 12 sono molto suggestivi quando nuotano in branco , pero' potrebbero predarti gli avanotti dei nani una volta che avrai la riproduzione ,scegli tu
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
flashg, prenderò in considerazione di non mettere i bleheri e portare la popolazione dei cardinali a 20 ( 10 subito e 10 più avanti )...mi piacciono proprio perchè in branco sono bellissimi!!
Quindi mi sconsigli i ramirezi...per curiosità c'e' un motivo particolare?
E cosa mi consigli al loro posto, non me ne intendo...
Invece per quanto riguarda i cory mi sconsigli gli aeneus, anche qui ti chiedo il motivo...per mia curiosità...e quindi gli altri tipi sono tutti ok? mi piacevano i panda..
|GIAK|, come detto sopra i cardinali in gruppo mi piacciono tantissimo...ma vorrei avere almeno 3 specie...cory, cardinali e...i bleheri mi piacevano molto ma li sostituisco con più cardinali, per la coppia di nani qualche consiglio anche da parte tua? gli Oto sono simpatici e aiutano per le alghette...
ti sconsiglio i ram perche negli ultimi anni arrivano sempre piu straselezionati e hanno perso molta resistenza ,sono deboli e facili ad ammalarsi .
Gli aeneus te li sconsiglio perche adatti maggiormenti ad acque piu dure, vanno benissimo i panda
se vuoi un parere sui ciclidi nani scrivi un post nella sezione ciclidi nani cosi' intanto che popoli la vasca avrai il tempo di sceglierne di stupendi , un'latra cosa inserisci i cory e li lasci da soli due settimane poi i cardinali ma mettili tutti insieme e' meglio per te e per loro