Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
gigirag, minore di quel valore è il minimo che puoi misurare? non c'è 0? che test usi??
cmq come hai detto, aspetta una settimana da quando sono a zero e poi comincia delicatatamente a popolare...
Purtroppo ho fatto l'errore di acquistare un test della tetra, scoprendo solo successivamente che non sono molto affidabili. Lo dimostra il fatto che nn si assumono neanche la responsabilità di mettere il valore zero!
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
prima di mettere i pesci tra una settimana fai un cambietto d'acqua e inseriliscili scaglionati nel tempo cioe' a diversi giorni di distanza se no rischi di intaccare la flora batterica.
Ho notato però tra ieri e oggi, un peggioramento nelle condizioni delle piante. La polisperma ha ingiallito qualche foglia giovane, e l'altra ha parzialmente assunto un aspetto tendente al marcio (solo un paio delle 5-6 fronde). E' ancora sconsigliabile effettuare un cambio d'acqua? Potrebbe essere utile? Credo che sia opportuno farlo prima di inserire i pesci per evitare stress nel primo periodo...sbaglio?
Per consigliarti sul cambio, sarebbe molto utile sapere il valore dei nitrati (NO3)