Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
All'inizio anch'io li alimentavo con cibo in polvere della Sera, ma ora che ho una vasca apposita per l'accrescimento, li metto li e si arrangiano a trovarselo il cibo!! ovviamente metto anche un po di scaglie. vanno matti anche per le pasticche da fondo, io uso quelle della sera le plankton tabs
__________________ Non mancare a questo grande evento!
Grazie mille per i consigli mario86 e reflex0381, allora provvederò a polverizzare le scaglie che do agli adulti.... Ho preso quello in polvere proprio per il fatto che c'era scritto che era per gli avanotti e pensavo contenesse componenti specifici per loro... ma se così non è allora meglio che polverizzo le scaglie come mi avete consigliato!!
Eventualmente artemia schiusa dove posso trovarla??
Sono passati 3 giorni ed ero convinto che avesse partorito solo 3 avanotti, mentre tra ieri e oggi ne sono spuntati altri 3..... ora siamo a quota 6 e 3 li ho trovati nella parte del filtro dove ho la lana...
Stasera ne ho ripescati altri 8 tra filtro e in giro per la vasca....
In totale ora siamo a quota 15.... toglietemi una curiosità, è possibile che da sabato a oggi la stessa guppina ne abbia partoriti altri 14 oltre ai 3 iniziali??