Termometri e riscaldatori
Non è la prima volta che mi succede: il termoriscaldatore punta a 29 gradi anche se è regolato per una temperatura più bassa! Possibile che "impazziscano" tutti così? Mi è successo col Visi Therm, con L'Hydor ( 2 Hydor diversi)....
Ora il mio Juwel ha un'Hydor nero come riscaldatore, e si è "tarato" sui 26 gradi, nel senso che non si può più cambiare la temperatura, nè in su nè in giu', anche ruotando la manopola non sortisce alcun effetto! Però a me 26 gradi vanno bene, perciò per il momento non lo cambio...
Ho preso però un nuovo acquario e il suo riscaldatore (sempre Hydor), nuovo di pacca, stessa cosa, l'ho acceso e mentre era in funzione ho ruotato la manopola alzando un pò la temperatura, ed ora punta a 29 gradi! Anche se la ruoto abbassandola non ne vuol sapere! Possibile che siano tutti difettosi? Non è che sbaglio io? Cosa mi consigliate di fare?
Come riscontro per il controllo della temperatura, utilizzo dei normalissimi termometri ad alcool (sono quelli con la linea rossa vero?), ora mi chiedo....non è che questi termometri dopo anni possono diventare inattendibili? Non so cosa pensare....
|