ho iniziato il metodo zeovit dal 5 settembre e x ora mi pare funzionare benino soprattutto contro i fosfati (direi sotto gli 0,03mg/l con test salifert) ma non contro i nitrati. mi trovo sempre con la stessa concentrazione (5 mg/l) che avevo anche prima di iniziare il metodo. ma il metodo zeovit non dovrebbe abbassare i nutrienti a livelli molto bassi? forse è perchè lo uso da poco tempo?
cmq i nitrati non vengono dall' acqua osmosi ne dal fondo perchè non ce l'ho ne dai pesci perchè ancora non ne ho........
ho solo invertebrati che sembrano stare bene e cresere: briaerium (o come si scrive), euphilia ancora (mi apre si chiami così) verde, 2 nobilis, tubipora e un altro che di cui non ricordo il nome (so che è un corallo lps i cui polipi, di colore azzurro, di notte si aprono tirando fuori corti tentacoli biancastri-trasparenti. mi pare che il nome cominci con "c" CAULASTREA MI PARE).
x carità non mi lamento perchè 5mg/l non è un valore terrificante però mi preoccupa il fatto di non avere pesci e avere un valore che rimane costante....
|