Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 07-10-2005, 13:40   #11
sm
Pesce rosso

L'avatar di sm

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
con questi giochetti il forum perde in qualità e in stima
Scusa, mi puoi spiegare a cosa ti riferisci? Non ho mica capito...
sm non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-10-2005, 13:57   #12
Aquarium Style
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao Pupix , scusa puoi spiegare anche a me a cosa ti riferisci in modo preciso così , come dici tu, il forum non perde di qualità e stima !
Un saluto Stefano
Aquarium Style non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2005, 13:59   #13
pupix
Ciclide

Città: Bagnolo P.te (CN)
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

semplice il buon thunderfish, non è un acquariofilo come me, ma lavora in un negozio di acquari di Pinerolo ;) ... indi sarebbe gradito si presentasse come tale e non come poveretto a cui la moglie nn fa coperare le tue talee :)

Stefano, la critica cmq non era nei tuoi confornti :)

Edit: mi pacerebbe vedere una maggiore trasparenza e una maggiore serietà di interventi da parte di operatori del settore e/o acquariofili, che scrivono per interesse e convenienza.
Sono iscritto qua dal 2002, quando c'erano 1200 utenti, quando si parlava di acquariofilia e non di prodotti per acquariofilia.
C'erano molti utenti davvero bravi, ora ne è rimasta una manciata di utenti davvero competenti (io non sono fra quelli)

Vogliamo fare la conta? Si è vero ci sono una valanga di iscritti, ma la qualità è scesa, e molti si sono stufati postare !

Sono rincoglionoto io o i vari guru si sono stufati? ormai i consigli li da chi ha la vaschetta da 1 anno !!!

Tempo fa io e te Stefano avevao discusso perché avevi messo le foto della tua vasca di vendita nella sezione "i vostri acquari" ricordi? E tu correttamente a mio modo di vedere le cose le hai spostaste: un addetto del settore non è un acquariofilo comune e come tale non si può presentare.

Tutto senza polemica, solo critica costruttiva :)

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2005, 14:09   #14
Aquarium Style
Guppy

Feedback 0/0%

Guarda che stai prendendo un bel granchio , fai attenzione perchè è vero che Thunderfish è mio cliente come tutti gli altri che hanno risposto a questo topic e altri ancora sparsi per l'Italia ma non ti confondere con Gianni di AQUARIUM CORAL REEF che non penso proprio abbia interesse a farmi pubblicità in quanto entrambi negozianti e aventi siti di vendita on line che si fanno grande concorrenza!!!!!!

Un saluto Stefano
Vecchio 07-10-2005, 14:17   #15
pupix
Ciclide

Città: Bagnolo P.te (CN)
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Aquarium Style
Guarda che stai prendendo un bel granchio , fai attenzione perchè è vero che Thunderfish è mio cliente come tutti gli altri che hanno risposto a questo topic e altri ancora sparsi per l'Italia ma non ti confondere con Gianni di AQUARIUM CORAL REEF che non penso proprio abbia interesse a farmi pubblicità in quanto entrambi negozianti e aventi siti di vendita on line che si fanno grande concorrenza!!!!!!

Un saluto Stefano
Azz peccato che ha postato nel mercatino le cose che in vendita in negozio

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2005, 14:51   #16
Aquarium Style
Guppy

Feedback 0/0%

Scusa ma per capire la tua risposta mi sono guardato gli annunci di Thunderfish e ho visto che vuole vendere articoli che in parte aveva comprato da me e altri penso in altri negozi , comunque sono tutti articoli che puoi trovare facilmente in giro sia sul mercatino che nei vari negozi di acquari
Scusa ma non capisco tutta questa tua sospettosità....si dice così ??
Ciao Stefano
Vecchio 07-10-2005, 14:58   #17
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Quote:
Vogliamo fare la conta? Si è vero ci sono una valanga di iscritti, ma la qualità è scesa, e molti si sono stufati postare !

Sono rincoglionoto io o i vari guru si sono stufati? ormai i consigli li da chi ha la vaschetta da 1 anno !!!
Ciao Pupix, a prescindere dal topic, nel quale non vedo nulla di grave, perchè spesso di aprono topic di complimenti o meno ai vari negozi di acquariofilia, non credo che la tua analisi sia molto giusta...
Prima di tutto è normale che della gente che scrive da tanto si stufi a postare su un forum, perchè le cose sono statte dette e ridette mille volte, secondo, non credo ci siano meno esperti di un tempo, ma solo più neofiti e gente che ha voglia di imparare e penso che questo sia un dato positivo.
E poi queste critiche a gente che dà consigli e ha l'acquario da un anno, lasciano il tempo che trovano, perchè se pensi che dicono stupidaggini, li puoi correggere e poi anche te, come io, come molti altri, già dopo un anno che avevamo l'acquario ci permettavamo di dare consigli, quindi non ci vedo nulla di male o scadente è solo un ricomnciare di un ciclo, cosa normalissimi in un forum pubblico. La gente va e viene, scompare e ritorna, si stufa e gli riviene la voglia, questo è un forum di discussione, nel bene e nel male, può piacere, come non piacere, ci mancherebbe.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2005, 00:19   #18
Thunderfish
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao Pupix.....ma cosa ti sei fumato??? -28d# -28d#
Ho letto con estrema curiosita' il tuo intervento, ma veramente non riesco a capire su quali basi si fondino le tue illazioni.
Dunque, ricapitoliamo:
Quote:
semplice il buon thunderfish, non è un acquariofilo come me, ma lavora in un negozio di acquari di Pinerolo ;) ... indi sarebbe gradito si presentasse come tale e non come poveretto a cui la moglie nn fa coperare le tue talee :)
Caro "buon" Pupix, ti posso garantire che in primis, sono un semplice trentacinquenne, aquariofilo da ben dieci anni, sai, coltivo questa passione da quando avevo ben 25 anni!!
Non lavoro in un negozio di acquari come insinui tu, anzi, sono un "povero rappresentante" , che nulla ha a che vedere con il campo dell'acquariofilia..
Deduco, da quello che ho capito del tuo discorso, che ti abbia messo in crisi la località in cui abito, ma sai....la Val di Susa è grande e forse, non ci abita solo questo famigerato Gianni!!

Comunque, andiamo oltre...appurato che la Val di Susa ha più di un abitante, devo rivelarti un segreto -05 -05 -05
ebbene si, ho un lavoro che mi permette di mantenere questa passione, mi piace spendere per i miei acquari, sono eclettico e molto umorale e quindi se c'è la novità che mi stuzzica, la compro..
Arriviamo allora alle tue allusioni sulle mie attrezzature, che sarebbero simili a quelle presenti in un negozio;
Si, ho la casa piena di attrezzature, nuove, usate, mai provate...ma l'ho detto, sono fissato per i miei acquari, e mi PIACE avere quello che secondo me, è il meglio, tutto ciò fa di me un COLPEVOLE?????
Non credo, ti posso assicurare inoltre, che la moglie ce l'ho veramente, e che è veramente stressante, ma perchè sa quanto tempo dedico alla mia passione e quanto spazio rubo alla casa per i miei hobby
Inoltre , confermo di essere un nuovo iscritto, ma questo non fa di me un incompetente e di te un esperto del settore -28d# ,
forse, se invece di puntare subito la pistola, fossi stato meno malfidente, avresti evitato di scagliarti contro una persona che non conosci e che magari sa qualcosa che ti potrebbe venire utile un domani e SOLO perchè si è permessa di fare i complimenti ad un negozio, senza alcun fine, ma per consigliare ad altri "colleghi", un negozio dove non incappare in furti e morie inutili!
D'altronde, è da anni che leggo AP e ho sempre notato quanta pubblicità venisse fatta per i migliori negozi, per cui, non vedo assolutamente sufficienti le tue motivazioni per saltarmi al collo!! -04 -04 -04
Credo di avere chiarito la mia posizione, ma se mi permetti ti do un consiglio,
occhio a dare un giudizio su un negozio in cui ti sei trovato bene, Pupix, potresti sempre trovare un utente con le sue fissazioni, che ti mette al rogo!!!!
Nel terminare, ti ringrazio per avermi fatto passare una serata diversa dal solito, nel giro di pochi minuti, sono passato dalla macchina, il traffico e la pioggia, ad essere un commesso di un negozio di acquari e magari mentre ero a Chieri, da un cliente, tu credevi che fossi a Pinerolo a vendere pesci....

Ciao Nappy

Tag
aquarium , stylecomplimenti
Opzioni
Visualizzazione