Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
per esserti di maggior aiuto sposto il topic nel mio pirmo acquario.le patologie che ci sono ,come gia' suggerito,sono il frutto di un cattivo avviamento e l'inserimento di medicinali comprometterebbe irrimediabilmente la maturazione del filtro biologico
per esserti di maggior aiuto sposto il topic nel mio pirmo acquario.le patologie che ci sono ,come gia' suggerito,sono il frutto di un cattivo avviamento e l'inserimento di medicinali comprometterebbe irrimediabilmente la maturazione del filtro biologico
Ciao pietror6, mi associo agli altri nel dirti di riportare indietro i pesci e nel dirti di studiare intanto che attendi il superamento del picco dei nitriti, prima di tutto io mi leggerei questo: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037
Ciao ciao
Ciao pietror6, mi associo agli altri nel dirti di riportare indietro i pesci e nel dirti di studiare intanto che attendi il superamento del picco dei nitriti, prima di tutto io mi leggerei questo: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037
Ciao ciao
Penso che dare consigli quando non si ha esperienza possa essere dannoso...i tuoi amici ti hanno consigliato male, inserire i pesci dopo una settimana potrebbe essere il momento peggiore in assoluto, potrebbe coincidere con il picco dei nitriti, o cmq con la salita dei nitriti
....dalla mia breve esperienza personale (almeno per come ho agito io, sotto consiglio di amici esperti) ti consiglio di:
6) dopo una settimana puoi inserire i pesci.
Penso che dare consigli quando non si ha esperienza possa essere dannoso...i tuoi amici ti hanno consigliato male, inserire i pesci dopo una settimana potrebbe essere il momento peggiore in assoluto, potrebbe coincidere con il picco dei nitriti, o cmq con la salita dei nitriti