io ti consiglio di non mettere i pesci subito dopo aver allestito l'acquario....sono appena iscritto al forum, quindi sono so indirizzarti su quale post potresti trovare le informazioni necessarie per l'avvio.
dalla mia breve esperienza personale (almeno per come ho agito io, sotto consiglio di amici esperti) ti consiglio di:
1) lavare l'acquario solo con acqua
2) lavare la sabbia, ghiaia, o qualsiasi altro tipo di fondale
3) insierire i cannolicchi e lana filtro
4) lasciare pompa accesa per almeno un paio di settimane
5) alla terza settimana inserisci piante o qualsiasi altro tipo di allestimenti (tronchi, pietre, navi affondate o cape di morte di cacciano bolle dalla bocca). fai attenzione però a bollire (non le piante ovvio) tutto quello che inserisci nell'acquario. Io generalmente lascio bollire per almeno 20 minuti, poi cambio l'acqua e li rimetto a bollire per altri 20, in modo tale che i tronchi si possano "scaricare" evitando che ti colorino l'acqua opacizzandola
6) dopo una settimana puoi inserire i pesci. ti consiglio di non comprare grosse quantità di pesci. se ad esempio volessi mettere dei cardinali, e ne vorresti 15 (per dire un numero) ti consiglio di comprarli in tre scagioli da 5 a distanza di una settimana l'uno dall'altra. se i pesci sono malati, almeno hai una settimana per accorgertene..... per i tuoi cliclidi può essere che effettivamente come ti è stato già detto abbiano avuto un'intossicazione..... prova ad usare questo metodo, si paziente e credo che non dovresti avere più problemi....spero di esserti stato d'aiuto. se il mio metodo dovesse essere non corretto, mi affido ai più esperti!
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)