Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
1. In caso comprassi le soluzioni di calibrazione in flacone da 500 ml posso immergere la sonda direttamente nella soluzione oppure dovrei versarne una piccola parte in un contenitore separato?
2. ho visto in vendita anche delle soluzioni per la pulizia della sonda, posso usare quelle quando passo da una soluzione all'altra?
2. ho visto in vendita anche delle soluzioni per la pulizia della sonda, posso usare quelle quando passo da una soluzione all'altra?
sarebbe meglio .. x evitare di diluire la soluzione stessa... io detto tra noi non lo faccio, ma sto' molto attento a sciacquare bene la sonda con acqua ro e farla asciugare bene prima di immergerla nell'altra soluzione...
Quote:
ho visto in vendita anche delle soluzioni per la pulizia della sonda, posso usare quelle quando passo da una soluzione all'altra?
no .. quelle servono proprio x pulirla.. e' spregato usare quella soluzione solo x sciacquarla.. tanto poi dovresti comunque risciacquare con l'acqua...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
1. In caso comprassi le soluzioni di calibrazione in flacone da 500 ml posso immergere la sonda direttamente nella soluzione oppure dovrei versarne una piccola parte in un contenitore separato?
sarebbe meglio .. x evitare di diluire la soluzione stessa... io detto tra noi non lo faccio, ma sto' molto attento a sciacquare bene la sonda con acqua ro e farla asciugare bene prima di immergerla nell'altra soluzione...
Quote:
ho visto in vendita anche delle soluzioni per la pulizia della sonda, posso usare quelle quando passo da una soluzione all'altra?
no .. quelle servono proprio x pulirla.. e' spregato usare quella soluzione solo x sciacquarla.. tanto poi dovresti comunque risciacquare con l'acqua...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
in definitiva la soluzione di pulizia serve solo in caso la sonda si sporchi, ad esempio, con alghe e affini.
La discussione è stata molto chiarificatrice, grazie. Speriamo di trovare le soluzioni su internet che i negozianti nella mia zona non sanno nemmeno di cosa parlo (probabilmente...)
La discussione è stata molto chiarificatrice, grazie. Speriamo di trovare le soluzioni su internet che i negozianti nella mia zona non sanno nemmeno di cosa parlo (probabilmente...)