AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Soluzioni di calibrazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168833)

Iksyos 21-04-2009 13:03

Soluzioni di calibrazione

salve, dopo un paio di giorni di attesa, finalmente, è arrivato il mio ph metro della Milwauke. All'interno dello scatolo ho trovato anche due bustine con le soluzioni di calibrazione. Prima di sbagliare vorrei sapere se posso immergere la sonda direttamente dentro la bustina (oppure verso il contenuto in un piccolo bicchiere) e inoltre se la soluzione è monouso o posso riutilizzarla per qualche altra volta (magari per la ricalibrazione mensile). Se si come posso conservarla?

PS: Scusatemi le domande da pivellino ma è la prima esperienza con i controllori da acquario.

Grazie in anticipo per le risposte, resto in attesa.

Iksyos 21-04-2009 13:03

Soluzioni di calibrazione

salve, dopo un paio di giorni di attesa, finalmente, è arrivato il mio ph metro della Milwauke. All'interno dello scatolo ho trovato anche due bustine con le soluzioni di calibrazione. Prima di sbagliare vorrei sapere se posso immergere la sonda direttamente dentro la bustina (oppure verso il contenuto in un piccolo bicchiere) e inoltre se la soluzione è monouso o posso riutilizzarla per qualche altra volta (magari per la ricalibrazione mensile). Se si come posso conservarla?

PS: Scusatemi le domande da pivellino ma è la prima esperienza con i controllori da acquario.

Grazie in anticipo per le risposte, resto in attesa.

Stefano s 21-04-2009 16:38

si puoi immergere la sonda dentro la bustina ...
IMPORTANTISSIMO .. tra una bustina e l'altra ... sciacqua bene la sonda.... x non inquinare l'altra soluzione .. e ti do un consiglio ... calibra e buttale... se non le chiudi ermetiche c'e' il rischio che ti si rovini la soluzione... e quando le riuserai x tarare non tari correttamente lo strumento ..

CONSIGLIO ... le prossime soluzioni .. prendile in barattoletto almeno usi quello che serve e richiudi bene.. io uso quelle della ruwall :-))

Stefano s 21-04-2009 16:38

si puoi immergere la sonda dentro la bustina ...
IMPORTANTISSIMO .. tra una bustina e l'altra ... sciacqua bene la sonda.... x non inquinare l'altra soluzione .. e ti do un consiglio ... calibra e buttale... se non le chiudi ermetiche c'e' il rischio che ti si rovini la soluzione... e quando le riuserai x tarare non tari correttamente lo strumento ..

CONSIGLIO ... le prossime soluzioni .. prendile in barattoletto almeno usi quello che serve e richiudi bene.. io uso quelle della ruwall :-))

Iksyos 21-04-2009 17:04

la sonda la posso sciacquare con acqua di rubinetto?

Iksyos 21-04-2009 17:04

la sonda la posso sciacquare con acqua di rubinetto?

Stefano s 21-04-2009 18:50

la cosa ottimale sarebbe acqua RO

Stefano s 21-04-2009 18:50

la cosa ottimale sarebbe acqua RO

Iksyos 21-04-2009 18:51

ok, grazie

Iksyos 21-04-2009 18:51

ok, grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50.