Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 03-10-2005, 13:38   #11
ALCANTURIDE
Pesce rosso

L'avatar di ALCANTURIDE

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ho controllato fino a che lunghezza arriva sia il sensore che il cavo di alimentazione, ma almeno 1 metro e mezzo sicuro...visto a che distanza era il mio...
per il gas è quello dell'ultima generazione (tutti uguali), vai eventualmente nel link per i dati esatti, mentre invece NON ha bisogno di nessuna assistenza (come la maggior parte) xchè è a ciclo chiuso, senza valvole che possano perdere o essere ricaricate....
se rompi un tubo è un altro discorso...,non mi è mai capitato, ma la sfiligoi lo ripara di certo....

Vecchio 03-10-2005, 18:04   #12
redstile
Ciclide

L'avatar di redstile

Città: Milano
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

sei obbligato a montarlo sotto la vasca, ho cercato sul sito non trovo prolunghe per le sonde...
redstile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2005, 18:57   #13
ALCANTURIDE
Pesce rosso

L'avatar di ALCANTURIDE

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da redstile
sei obbligato a montarlo sotto la vasca, ho cercato sul sito non trovo prolunghe per le sonde...
no, ti sbagli il mio era in terrazzo alla bella distanza di 5 metri, quindi i cavi e i tubi andavano e tornavano per dieci metri!
il refrigeratore ha due cavi, uno per l'alimentazione dello stesso e uno che comanda la sonda....entrambi puoi allungarli con delle prolunghe (attacco a tre poli tipo quello che alimenta i computer e i monitor per intenderci, li trovi da ogni elettricista se devi farlo di diversa misura e nei negozi di computer per quelli già pronti) ...io addirittura li ho passati entrambi nelle scatole a parete e portati fuori in terrazzo dove ho delle prese antipioggia (se servisse, visto che è riparato) solo la sonda con il suo comp. va vicino la vasca perchè il cavo che va in vasca sarà al max due metri...., presi proprio questo refrigeratore (e passerò al modello più grande) proprio anche per metterlo fuori casa ed avere i cablaggi separati....
Cmq anche gli altri li puoi mettere fuori, anzi te lo consiglio, solo che i monitor digitali sono delicatini (a mio avviso) per stare esterni inoltre le sonde interne agli stessi non sono ispezionabili, per quello preferisco che legga direttamente in vasca, potendo scegliere....
Vecchio 04-10-2005, 18:24   #14
redstile
Ciclide

L'avatar di redstile

Feedback 0/0%

ok per le prolunghe, ma scusa mi son perso e sopratutto non conosco da vicino il refrigeratore.... mi sono perso.....la centralina digitale è separata ??
provo ad esporti come potrei sistemarlo non sotto la vasca ma a ca 2mt dal mobile di supporto dell'acquario, sonda in sump e la centralina nella parte del mobile dove ho le componenti elettriche ?

ho fatto cas....

grazie
Vecchio 04-10-2005, 20:51   #15
ALCANTURIDE
Pesce rosso

L'avatar di ALCANTURIDE

Feedback 0/0%

si la centraline digitale è separata con un suo ingresso nel refrigeratore e quindi con una prolunga maschio/femmina vai dove vuoi..più semplice ancora l'alimentazione: è un cavo a parte, anche questo con innesto e non fisso e quindi se vuoi lo sostituisci oppure fai una prolunga come sopra.
l'unico cavo fisso e quello del sensore di temperatura che esce dalla centralina e che è lungo circa due metri..
puoi fare come detto anche se devo dirti che il sensore di temp. in sump non indica la stessa temp. che in vasca, troppa poca acqua e tante pompe ed accessori vari che la riscaldano.....
prova a fare dei test e poi vedi se ti conviene mettere il sensore in sump o in vasca per avere una reale misurazione...
Vecchio 05-10-2005, 11:22   #16
redstile
Ciclide

L'avatar di redstile

Feedback 0/0%

grazie del suggerimento sul sensore in sump o vasca in effetti l'acqua nella prima è poca ci sarà anche un grado di differenza con la vasca eviti di tenerlo acceso inutilmente e di abbassare la tempertaura in vasca
Rispondi

Tag
refrigeratore
Opzioni
Visualizzazione