![]() |
refrigeratore ...
si forse non è proprio la stagione adatta per parlarne, la richiesta si rivolge ai proprietari o ex di refrigeratore della Sfiligoi per avere indicazioni sulle vostre esperienze sui soliti argomenti :
capacità refrigerante consumo silenziosità ..... e per esagerare assistenza a voi ogni altra indicazione interessante ciao e grazie |
Ciao, io uso uno sfiligoi superflite e funziona, non è il massimo come resa ma va.
Ha più o meno la stessa resa del teco 680 (un pò meno), ma è molto meno rumoroso e scalda poco la stanza. Però ci mette molto tempo a refrigerare, cioè rimane attaccato più tempo del teco in quanto la differenza di temperatura dell'acqua in entrata e in uscita non è altissima; ma avendo un termostato molto sensibile (0,1°C) con un delta regolabile (devi entrare nel modo programmazione) poi mantine stabile la temperatura (col teco invece c'è un delta di 1° e la temperatura sale e scende), la sonda è esterna e la posizioni in vasca. Io ne sono abbastanza contento anche se se le specifiche indicate da sfiligoi vanno prese con le molle, cioe va usato su vasca più piccole di quelle da lui consigliate altrimenti risulta sottodimensionato; in quanto l'acqua rischia di riscaldarsi più velocemente di come lui la raffredda. Io comunque a volte gli affianco -04 -04 il climattizatore della stanza in quanto in giornate particolarmente calde stenta a tenere la temperatura; però almeno non ho problemi di rumore e di calore nella stanza. QUindi il refrigeratore ha vari pregi ma anche difetti, certo che se usato su una vasca adatta per le sue dimensioni è ottimo, ma non è adatto per essere "tirato" Ciao GErry |
Il refrigeratore per funzionare dovrebbe essere messo fuori all'aperto mai nella stanza vicino alla vasca altrimenti non raffredda neanche se stesso meglio una ventola tangenziale a bordo vasca
|
Quote:
grazie ancora |
io ho avuto tre Teco (200, 240 e 680) e l'ultimo - lo Sfiligoi Superflite - in neanche tre anni...
I Teco sono macchine affidabilissime, ma sottodimesionate, moolto rumorose (l'ultimo teco era fuori in terrazzo) e delicate - a mio avviso - per il dislplay (ad altri due amici si era rotto il display e risulta un rompimento smontare il tutto...) molto solido il resto, inoltre non è possibile impostare il range del differenziale (nei Teco è fisso) per l'impostazione dell'accendimento e spegnimento dello stesso e per questo passai allo Sfiligoi. Nello sfiligoi, il display e la sua cntralina, oltre al sensore di temperatura, sono esterni e separati (se ne possono anche usare altri di altre marche o del computer della vasca es. Iks), di più facile manutenzione e pulizia, d'altro canto anche se la casa madre lo dà per una temperatura max di utilizzo nell'ambiente pari a oltre 40° (teco 30), anche questo - se pur meno del teco - forse come tutti i refrigeratori - è sottodimensionato.... Non ho notato differenze nella velocità di raffreddamento - a parità di pompa utilizzata, più che altro non ho controllato, ma non mi pare.... OT se vuoi uno sfiligoi usato tre mesi ce l'ho in vendita xchè passando alle 400 W devo anche aumentare anche la refrigerazione |
se vuoi un ottimo clima,adriatic sea,o acquamedic
hanno un'ottima resa,la sensibilita dell,adriatic sea e davvero notevole 0,1 gradi,cioe io posso farlo partire se supera la soglia dello 0,1 . ha delle protezioni sul compressore x le partenze ravvicinate,molto robusto corpo esterno in aciaio inox ma anche gli acquamedic non sono da meno ciao da blureff |
Ciao ,confermo blu reef , ho un aquamedic TITAN 4000 che mi ha fatto dimenticare tutti gli altri accrocchi di refrigeratori fatti in casa.....che dire i tedeschi non li frega nessuno, non lo sento girare e consuma nonostante la bestia che è davvero poco così anche quella rompi.... di mia moglie sta zitta.
é vero che il compressore è un rotativo che ormai è di uso comune su tutte le attrezzature di un certo livello però i crucchi li assemblano veramente bene.....maledetti loro ;-) ;-) ;-) |
Quote:
GErry |
dei Titan ho solo sentito parlare bene, ma non li ho visti in funzione, certo è che costano parecchio....
|
Quote:
Alcanturide i sensori di temperature esteni sino a che distanza li puoi collocare ? è un refrigeratore con gas 134a ? per assistenzaad esempio ricarica puoi farla fare da chiunque o alla Sfiligoi o peggio in negozi di acquario.. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |