Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Molto probablilmente è ictyo. Per ora porta la temperatura a 30°C e metti l'aeratore, in modo di tenere l'acqua parecchio mossa: è molto importante. Spesso l'ictyo, se non è grave, guarisce così. Se invece peggiora o comunque non migliora, usa un medicinale per l'ictyo tipo costawert, magari a metà dose, visto che sono pesci delicati.
Molto probablilmente è ictyo. Per ora porta la temperatura a 30°C e metti l'aeratore, in modo di tenere l'acqua parecchio mossa: è molto importante. Spesso l'ictyo, se non è grave, guarisce così. Se invece peggiora o comunque non migliora, usa un medicinale per l'ictyo tipo costawert, magari a metà dose, visto che sono pesci delicati.
mmm ti sei sporcata di costawert...
Risposta stupida: cerca di non mettere le mani in bocca perchè è tossico.
Per togliere il colore non so, io proverei con la candeggina , che ossida tutto, comunque mi sa che per un po' il colore rimarrà.
Anche col costawert, hai alzato la temperatura e messo l'aeratore, vero? sono cose importanti. Hai fatto metà dose?
mmm ti sei sporcata di costawert...
Risposta stupida: cerca di non mettere le mani in bocca perchè è tossico.
Per togliere il colore non so, io proverei con la candeggina , che ossida tutto, comunque mi sa che per un po' il colore rimarrà.
Anche col costawert, hai alzato la temperatura e messo l'aeratore, vero? sono cose importanti. Hai fatto metà dose?
Il giorno dopo già i puntini sono andati via!dopo tre giorni di "terapia" ora aspetto una settimana e poi cambio il 20% di acqua e metto carbone attivo..così mi ha consigliato il negoziante,giusto?
Il giorno dopo già i puntini sono andati via!dopo tre giorni di "terapia" ora aspetto una settimana e poi cambio il 20% di acqua e metto carbone attivo..così mi ha consigliato il negoziante,giusto?