Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Quindi devo girare la valvola che chiude/apre la bombola finche non devo che la bassa va a 1.5, giusto?
finche' non s i alza a 1,5 .. tu non lo avevi a 1 ??
Quote:
Altra domanda!Le vibrazioni possono dare fastidio alla bombola??
Perchè solitamente in quella stanza suono il basso...
stai tranquillo .. quando le vibrazioni daranno fastidio alla bombola tu sarai gia' defunto !!!
Hahaha ok!!
No no intendevo, lo apro, finche la bassa pressione non arriva a 1,5?
E perchè non va bene 1? Voglio sapere tutto! XD (più che altro per curiosità!)
Quindi devo girare la valvola che chiude/apre la bombola finche non devo che la bassa va a 1.5, giusto?
finche' non s i alza a 1,5 .. tu non lo avevi a 1 ??
Quote:
Altra domanda!Le vibrazioni possono dare fastidio alla bombola??
Perchè solitamente in quella stanza suono il basso...
stai tranquillo .. quando le vibrazioni daranno fastidio alla bombola tu sarai gia' defunto !!!
Hahaha ok!!
No no intendevo, lo apro, finche la bassa pressione non arriva a 1,5?
E perchè non va bene 1? Voglio sapere tutto! XD (più che altro per curiosità!)
la pressione di bassa dipende dal tipo di diffusore che si usa .. il tuo lavora a circa 2 atm quindi 1,5 almeno glie le devi dare ..
se invece al posto di quel diffusore usi un diffusore tipo un reattore o un flipper che non lavorano in pressione ... le cose cambiano .. e la pressione si puo' anche diminuire
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
la pressione di bassa dipende dal tipo di diffusore che si usa .. il tuo lavora a circa 2 atm quindi 1,5 almeno glie le devi dare ..
se invece al posto di quel diffusore usi un diffusore tipo un reattore o un flipper che non lavorano in pressione ... le cose cambiano .. e la pressione si puo' anche diminuire
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ora ho il ph che sembra stabile e 6 e qualche cosa...non capisco se 6.0 o 6.5, una via di mezzo. Mi va anche bene, visto che ho una coppia di rami nella vasca e 4 cory.
Solo che ho il kh a 3
Mi conviene spegnerla di notte la co2 per evitare sbalzi di ph?O non cambia nulla?
Domani vado a vedere se a qualche cosa tipo dei sali per aumentare il kh
Perchè il programma mi dice che ho bisogno dei sali XD
Ora ho il ph che sembra stabile e 6 e qualche cosa...non capisco se 6.0 o 6.5, una via di mezzo. Mi va anche bene, visto che ho una coppia di rami nella vasca e 4 cory.
Solo che ho il kh a 3
Mi conviene spegnerla di notte la co2 per evitare sbalzi di ph?O non cambia nulla?
Domani vado a vedere se a qualche cosa tipo dei sali per aumentare il kh
Perchè il programma mi dice che ho bisogno dei sali XD