Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Visualizza i risultati del sondaggio: Quale èil miglior schiumatoio economico x nanoreef?(50litri circa)
E' chiaro ke se scrivo qui è x avere chiarimenti.
1 Ho scritto nel sondaggio, quale skimmer x una vasca di 50L circa.Il tunze (a parte i problemi di prezzo, che alla fine si potrebbero pure superare)nn è un po sovradimenzionato?sottraendo quindi troppe sostanze utili?
2 Come mai molti dicono che x vasche piccoline sono meglio i piccoli schiumatoi a porosa, invece di Reef octopus, resun sk-05,ecc.....+ moderni dato che basati sulla girante a pettine??su per giu hanno le stesse dimenzioni di bicchiere, altezza ecc.....
3 Molti hanno già avuto i schiumatoi in elenco al sondaggio e affermano che pur non avendo prestazioni spettacolari fanno il suo lavoro, come mai così discordanti?
Grazie!
1 Ho scritto nel sondaggio, quale skimmer x una vasca di 50L circa.Il tunze (a parte i problemi di prezzo, che alla fine si potrebbero pure superare)nn è un po sovradimenzionato?sottraendo quindi troppe sostanze utili?
2 Come mai molti dicono che x vasche piccoline sono meglio i piccoli schiumatoi a porosa, invece di Reef octopus, resun sk-05,ecc.....+ moderni dato che basati sulla girante a pettine??su per giu hanno le stesse dimenzioni di bicchiere, altezza ecc.....
3 Molti hanno già avuto i schiumatoi in elenco al sondaggio e affermano che pur non avendo prestazioni spettacolari fanno il suo lavoro, come mai così discordanti?
Grazie!
a parte gli scherzi...concordo con il concetto che se non c'e' l'esigenza non ha senso metterne uno economico...invece quando serve deve essere performante senno' e' inutile, anzi a volte dannoso.
comunque nello specifico ho un deltec e non saprei dire qual e' il migliore tra quelli citati (mi verrebbe da dire il ''meno peggio'' ma non avendoli mai provati direttamente non mi sembra giusto)
Io nel 45litri con pescetto,paguro,gamberi,molli,LPS,SPSho una cineseria di cui vado molto fiero, WEIPRO 2011 esterno appeso, schiuma bello scuro, nitrati assenti e fosfati a 001 senza usare resine.
Io nel 45litri con pescetto,paguro,gamberi,molli,LPS,SPSho una cineseria di cui vado molto fiero, WEIPRO 2011 esterno appeso, schiuma bello scuro, nitrati assenti e fosfati a 001 senza usare resine.
Siccome ho visto anche altri forum, e vedo che i pareri sono troppo discordanti, devo fare esperienza personale x capircimeglio!
Comincio quindi con il resun sk-05 che il mio negoziante me lo vende a soli 15 euro.
In altri forum molti dicono che in vasche piccole e nn troppo cariche fa il suo lavoro.
Se non va nn è un grosso problema.(essendo che nn gli butto una grossa cifra).
E poi devo allevare solo qualke molle (zoanthus, spirografi ecc......)tra i meno delicati, e un pescietto (anche lui tra i più resistenti e adatti al piccolo spazio!).1 paguro zampe blu, 1 lismata, 1 lumaca turbo.
Vi farò sapere. -28d#
In altri forum molti dicono che in vasche piccole e nn troppo cariche fa il suo lavoro.
Se non va nn è un grosso problema.(essendo che nn gli butto una grossa cifra).
E poi devo allevare solo qualke molle (zoanthus, spirografi ecc......)tra i meno delicati, e un pescietto (anche lui tra i più resistenti e adatti al piccolo spazio!).1 paguro zampe blu, 1 lismata, 1 lumaca turbo.
Vi farò sapere. -28d#