Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
cmq come filtro se lo vuoi esterno (te lo cosiglio) ottimi i pratiko della askoll o se puoi spendere leggermente di più ottimi anche gli eheim
Tropius una domanda...dato che vivo a Monaco di Baviera...sapresti indicarmi delle marche per il gravelit?? L'ho cercato on web ma non mi dà alcun risultato sui siti tedeschi.
cmq come filtro se lo vuoi esterno (te lo cosiglio) ottimi i pratiko della askoll o se puoi spendere leggermente di più ottimi anche gli eheim
Tropius una domanda...dato che vivo a Monaco di Baviera...sapresti indicarmi delle marche per il gravelit?? L'ho cercato on web ma non mi dà alcun risultato sui siti tedeschi.
Per iniziare un acquario nuovo, direi che ti serve una base semplice semplice e duratura.
Primo strato: gravelit http://www.aquagarden.it/articoli/23.../gravelit1.jpg
2 cm sono sufficienti in 100 litri netti.
Secondo strato: un fondo pronto, della Anubias, Dennerlee, JBL, Sera, vanno bene tutti. Miscelati ad 1/3 di gravelit. Io ti consiglierei di creare uno strato di 3 cm.
Terzo strato: altri 2.5 cm di ghiaino inerte del colore che preferisci, in commercio ne trovi di molto naturali. Eviterei i colori rosso, blu, gialloe verde
p.s.se vuoi che ti insultiamo lo facciamo volentieri ma non credo serva, hai fatto bene a chiedere prima
Nel forum che mi hai postato si fa riferimento all´uso possibile di gravelit+ Fluorite(R).
Che differenza c´é rispetto a quanto tu mi hai consigliato: gravelit+fondo pronto ??
Per iniziare un acquario nuovo, direi che ti serve una base semplice semplice e duratura.
Primo strato: gravelit http://www.aquagarden.it/articoli/23.../gravelit1.jpg
2 cm sono sufficienti in 100 litri netti.
Secondo strato: un fondo pronto, della Anubias, Dennerlee, JBL, Sera, vanno bene tutti. Miscelati ad 1/3 di gravelit. Io ti consiglierei di creare uno strato di 3 cm.
Terzo strato: altri 2.5 cm di ghiaino inerte del colore che preferisci, in commercio ne trovi di molto naturali. Eviterei i colori rosso, blu, gialloe verde
p.s.se vuoi che ti insultiamo lo facciamo volentieri ma non credo serva, hai fatto bene a chiedere prima
Nel forum che mi hai postato si fa riferimento all´uso possibile di gravelit+ Fluorite(R).
Che differenza c´é rispetto a quanto tu mi hai consigliato: gravelit+fondo pronto ??