Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ci sarebbe la sabbia silicea per sabbiatrici, ma non è sicura... contiene i residui di lavorazione ed ha spigoli aguzzi, quindi ferisce i cory, ad esempio.
Prendi della sabbia di quarzo ambra per acquari... la paghi 1 euro al kg ma vai tranquilla ed è eterna
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
ci sarebbe la sabbia silicea per sabbiatrici, ma non è sicura... contiene i residui di lavorazione ed ha spigoli aguzzi, quindi ferisce i cory, ad esempio.
Prendi della sabbia di quarzo ambra per acquari... la paghi 1 euro al kg ma vai tranquilla ed è eterna
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Magari 1€ al kg.. qua me la sparano a minimo 7,5€ al sacchetto da 5kg!
Ma la colpa è stata mia che nel secondo acquario ho preso il quarzo rosella (pagato caro anche questo) e che quando ho allestito il primo non ho subito tolto il policromo.
Certo non butterò nessuno dei due, anzi il rosella lo terrò da parte visto che comunque è un buon quarzo e ho un 15lt maturo ma senza arredi che ha giusto bisogno di 2/3kg di ghiaino e comunque in futuro non si sa mai ma sono lo stesso soldi buttati al vento quando avrei potuto comprare subito quello che mi piaceva!
Magari 1€ al kg.. qua me la sparano a minimo 7,5€ al sacchetto da 5kg!
Ma la colpa è stata mia che nel secondo acquario ho preso il quarzo rosella (pagato caro anche questo) e che quando ho allestito il primo non ho subito tolto il policromo.
Certo non butterò nessuno dei due, anzi il rosella lo terrò da parte visto che comunque è un buon quarzo e ho un 15lt maturo ma senza arredi che ha giusto bisogno di 2/3kg di ghiaino e comunque in futuro non si sa mai ma sono lo stesso soldi buttati al vento quando avrei potuto comprare subito quello che mi piaceva!