Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Dunque... Prima avevo 4 Scalari, 25 Cardinali, 2 Epalzeorhynchus e 2 Corydoras e davo da mangiare due volte al giorno. Ora ho ridotto a 2 Scalari, 25 Cardinali e 2 Corydoras con un'unica somministrazione di cibo giornaliera. Ancora troppi pesci (la vasca è di 180 litri)? I cambi li facevo una volta ogni due settimane perché mi rimaneva più comodo e pensavo che cambiando una quantità di acqua maggiore sarebbe stato lo stesso, ma se mi dite che con cambi più leggeri e frequenti la situazione potrebbe migliorare vedrò di attrezzarmi
Dunque... Prima avevo 4 Scalari, 25 Cardinali, 2 Epalzeorhynchus e 2 Corydoras e davo da mangiare due volte al giorno. Ora ho ridotto a 2 Scalari, 25 Cardinali e 2 Corydoras con un'unica somministrazione di cibo giornaliera. Ancora troppi pesci (la vasca è di 180 litri)? I cambi li facevo una volta ogni due settimane perché mi rimaneva più comodo e pensavo che cambiando una quantità di acqua maggiore sarebbe stato lo stesso, ma se mi dite che con cambi più leggeri e frequenti la situazione potrebbe migliorare vedrò di attrezzarmi
Beh il maschio è bello grosso, la femmina è un po più piccina. Anche i Cardinali sono messi bene, saranno tutti intorno ai 2 cm, qualcuno anche di più... I test potrò farli lunedì ma spero che la causa non sia l'acqua di rubinetto perché a quel punto comincerei a preoccuparmi...
Beh il maschio è bello grosso, la femmina è un po più piccina. Anche i Cardinali sono messi bene, saranno tutti intorno ai 2 cm, qualcuno anche di più... I test potrò farli lunedì ma spero che la causa non sia l'acqua di rubinetto perché a quel punto comincerei a preoccuparmi...
la popolazione è giusta , i cambi 15nali vanno benissimo, i fattori sono altri (altezza del fondo, velocità del filtro , piantumazione ecc. )
in ogni caso il biotrop è un ottimo prodotto, del tutto naturale ed efficace
Ho misurato nitriti e nitrati dell'acqua di rubinetto e sono regolari... (NO2 0 mg/l, NO3 <12,5 mg/l) A questo punto che faccio?
Originariamente inviata da esox
Dici che potrei provare a prenderlo? Ho trovato una confezione per 400 litri, la mia vasca è da 180 quindi dovrebbe andare più che bene... Dovrebbe avere una durata di 5 mesi ma dato che è più del doppio della quantità necessaria potrebbe durare anche più a lungo?
Ho misurato nitriti e nitrati dell'acqua di rubinetto e sono regolari... (NO2 0 mg/l, NO3 <12,5 mg/l) A questo punto che faccio?
Originariamente inviata da esox
Dici che potrei provare a prenderlo? Ho trovato una confezione per 400 litri, la mia vasca è da 180 quindi dovrebbe andare più che bene... Dovrebbe avere una durata di 5 mesi ma dato che è più del doppio della quantità necessaria potrebbe durare anche più a lungo?