AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Dennerle Biotrop per contenere i nitrati? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148671)

danny86 21-11-2008 22:40

Dennerle Biotrop per contenere i nitrati?

Salve. Da un po di tempo a questa parte tendo ad avere i valori dei nitrati decisamente alti, intorno ai 50 mg/l nonostante cambi di 1/3 dell'acqua ogni due settimane e un acquario pieno di piante. Ho anche provato a sfoltire un po la popolazione in vasca e a dare meno cibo ma la situazione non cambia. Sospetto che la causa siano degli stronzissimi sassetti fertilizzati che avevo messo come substrato e che a forza di fare sono saliti in superficie. Il Dennerle Biotrop potrebbe aiutare a migliorare la situazione?

danny86 21-11-2008 22:40

Dennerle Biotrop per contenere i nitrati?

Salve. Da un po di tempo a questa parte tendo ad avere i valori dei nitrati decisamente alti, intorno ai 50 mg/l nonostante cambi di 1/3 dell'acqua ogni due settimane e un acquario pieno di piante. Ho anche provato a sfoltire un po la popolazione in vasca e a dare meno cibo ma la situazione non cambia. Sospetto che la causa siano degli stronzissimi sassetti fertilizzati che avevo messo come substrato e che a forza di fare sono saliti in superficie. Il Dennerle Biotrop potrebbe aiutare a migliorare la situazione?

danny86 22-11-2008 15:27

Up

danny86 22-11-2008 15:27

Up

|GIAK| 22-11-2008 16:01

danny86, bhe... se cosi stanno le cose innanzi tutto dovresti dare un'aggiornata al profilo... cmq hai misurato gli no3 dell'acqua che usi per i cambi?

cmq prova a fare un cambio meno corposo ma ogni settimana ;-)

|GIAK| 22-11-2008 16:01

danny86, bhe... se cosi stanno le cose innanzi tutto dovresti dare un'aggiornata al profilo... cmq hai misurato gli no3 dell'acqua che usi per i cambi?

cmq prova a fare un cambio meno corposo ma ogni settimana ;-)

danny86 22-11-2008 16:51

Nitriti e nitrati dell'acqua del rubinetto in effetti non li ho mai controllati perché davo per scontato che fosse pulita... #24 Comunque appena posso lo faccio (insieme ad aggiornare il profilo... #13).

danny86 22-11-2008 16:51

Nitriti e nitrati dell'acqua del rubinetto in effetti non li ho mai controllati perché davo per scontato che fosse pulita... #24 Comunque appena posso lo faccio (insieme ad aggiornare il profilo... #13).

babaferu 22-11-2008 17:43

danny86, no.
i nitrati alti derivano o da una cattiva gestione della vasca o da nitrati già presenti nell'acqua di rubinetto che usi.
scrivi, per cortesia, il numero dei pesci che hai, come e quanto li cibi.
Cheirodon Axelrodi, Corydoras Reticulatus, Epalzeorhynchus Siamensis, Pterophyllum Scalare.
concordo con giak sui cambi.
ciao, ba

babaferu 22-11-2008 17:43

danny86, no.
i nitrati alti derivano o da una cattiva gestione della vasca o da nitrati già presenti nell'acqua di rubinetto che usi.
scrivi, per cortesia, il numero dei pesci che hai, come e quanto li cibi.
Cheirodon Axelrodi, Corydoras Reticulatus, Epalzeorhynchus Siamensis, Pterophyllum Scalare.
concordo con giak sui cambi.
ciao, ba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.