Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tuko ha ragione sulla provenienza della Terminalia Catappa, abbassano il ph, strettamente legato al kh,influenzando anche quest'ultimo.
Cmq io ho ottimi risultati con le foglie di rovere,che uso per gli apistogramma e da un mesetto o poco più sto utilizzando quelle di noce.
Per ora ho riscontrato una decomposizione molto più rapida di quelle di quercia.
Tuko ha ragione sulla provenienza della Terminalia Catappa, abbassano il ph, strettamente legato al kh,influenzando anche quest'ultimo.
Cmq io ho ottimi risultati con le foglie di rovere,che uso per gli apistogramma e da un mesetto o poco più sto utilizzando quelle di noce.
Per ora ho riscontrato una decomposizione molto più rapida di quelle di quercia.
TuKo e miccoli, avete ragione, chiedo scusa.
per la provenienza ho avuto un lapsus, per la durezza invece ero proprio informato male
quindi grazie per avermi chiarito
per la provenienza ho avuto un lapsus, per la durezza invece ero proprio informato male
quindi grazie per avermi chiarito
la quantità? un po' ad occhio.. controlla i valori e aumenta7diminuisci in base a quelli..
occhio a dove le prendi, dagli una bella ripulita per evitare sgradevoli sorprese
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
io uso anche quelle di leccio, durano molto di più di quelle di quercia ed essendo piccole si adagiano meglio al fondo..
la quantità? un po' ad occhio.. controlla i valori e aumenta7diminuisci in base a quelli..
occhio a dove le prendi, dagli una bella ripulita per evitare sgradevoli sorprese
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare