Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
PICARI,
abbiamo quasi la stessa vasca, ed io ho acquistato un HS 150-F2001...praticamente silenzioso,facile da regolare (mia figlia di 22 mesi sarebbe in grado) e soprattutto performante.
In ogni caso sugli skimmer si generano sempre lotte...io posso dirti che è il mio 1° SKIMMER in sump e sono felicissimo dell'acquisto...ah dimenticavo costo Euro 300,00 e non c'è bisogno di pompa suppletiva per il carico, infatti è un monopompa.
...è chiaro che tu sia soddisfatto dell'acquisto altrimenti non lo terresti in vasca....
...ma se tu avessi provato anche altro...
...probabilmente cambieresti idea...
...è il metro di paragone che ti manca....
..cosi' come manca a quasi tutti quelli che avendo un monopompa non hanno mai provato un doppia pompa...
...provate ragazzi...provate...
E quelli che hanno provato e preferiscono i singola????? e sono tanti eh..... solo che si sono (loro) rotti le palle di star a scrivere qui facendo le battaglie per far capire dei concetti che poi vengono puntualmente ribaltati........... e quindi non scrivono piu'....... meglio, campo libero eh
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
...è chiaro che se ho campo libero posso scrivere indiscriminatamente tutte le sciocchezze che voglio...
...quella di ribaltare dei concetti assodati (quali ?) è il mio sport preferito....
...comunque.... con quelli che hanno effettivamente provato sia i "singola" che i "pluri" posso accettare un contraddittorio....ma...sui fatti e non sul sentito dire...
...agli altri dico: provate....poi potrete dare il vostro parere.....
...io potrei dire le solite sciocchezze...
..per cui lasceriei il campo al "vate(r)"....
...preghiamo quindi il buon Gilberto di illuminarci in proposito.....
..cosi' forse potro' capire quello che fino ad oggi mi è rimasto misteriosamente oscuro....