Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
tu154, prima gli invertebrati che hanno un basso carico organico... dopo 10 giorni i pesci di fondo e i cosiddetti "pulitori"... dopo altri 10 giorni i pesci di branco (caracidi, ciprinidi) e infine i pesci "solisti" che solitamente sono i dominanti territorialmente parlando
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Ok scusa se ho aperto un altro topic...
grazie anche a angelino per i consigli (e complimenti per il discorso dei bianri... è fantastico)....
Un saluto...
Ciao,
Grazie, quindi prima gli invertebrati....Ma io non li prevedevo....A meno che voi non intendiate gamberetti o simili, giusto?
A proposito, qualcuno di voi è mai stato a Viridea sulla Rivoltana vicino a Rodano? Se si, avrete visto quei bei gamberetti di color rosso con punti bianchi, sono compatibili in un'acquario con i seguenti pesci?
POECILIA RETICULATA
XIPHOPHORUS
CHANTOPHTALMUS
ANCISTRUS
OTOCINLUS
Ciao,
Ho trovato il gambero di cui parlavo, è il Lysmata debelius, và bene con i pesci che ho elencato prima? E' particolare?
Quindi, prima una coppia di gamberi, poi i pulitori di fondo e quindi tutti gli altri? Giusto?
Grazie ancora e scusate le domande stupide che faccio.
Ciao,
Rimanendo sempre in tema dei Lysmata, è meglio il Debelius o il Lysmata Grabhami? Se non erro, il secondo è molto più pacifico e meno timido, vero? Inoltre, con loro, quali pesci vanno bene? Devo mettere delle rocce oppure bastano le piante, la sabbia di fondo e magari qualche arredamento? Ovviamente qualche roccia, ma devono essere particolari?
Grazie
Io nn so nulla sono un supermega principiante.... spero ti risponda qlcuno di esperto... perchè io di gamberetti ne conosco bene solo pochi tipi: quelli da risotto e da fritto.........