Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
preve84,
no, come ho detto recentemente in altri topic, io ce l'ho (se la metti ti serve anche un phmetro, se no metti la sonda, ma il valore rilevato dove lo leggi? )e la reputo una comodità estrema, evita di fare 10.000 regolazioni (e test) prima di trovare la giusta taratura..io sò che un dato materiale scioglie ad un dato ph..imposto il phmetro che mi "tiene" il ph richiesto..faccio aggiustamenti in base ai (pochi) test che devo fare e stop..
Senza phmetro ecc mi devo regolare solo con i valori in uscita 8io preferisco cmq monitorarli in vasca..è lì che mi "servono")..ed aggiustare e riaggiustare..aò, sarò una pippa io (mò arriva abracadabra e lo dirà sicuro) però io lo trovo troppo comodo.
L'alternativa che ti consiglio (e pure parecchio) è il korallin
no, come ho detto recentemente in altri topic, io ce l'ho (se la metti ti serve anche un phmetro, se no metti la sonda, ma il valore rilevato dove lo leggi? )e la reputo una comodità estrema, evita di fare 10.000 regolazioni (e test) prima di trovare la giusta taratura..io sò che un dato materiale scioglie ad un dato ph..imposto il phmetro che mi "tiene" il ph richiesto..faccio aggiustamenti in base ai (pochi) test che devo fare e stop..
Senza phmetro ecc mi devo regolare solo con i valori in uscita 8io preferisco cmq monitorarli in vasca..è lì che mi "servono")..ed aggiustare e riaggiustare..aò, sarò una pippa io (mò arriva abracadabra e lo dirà sicuro) però io lo trovo troppo comodo.
L'alternativa che ti consiglio (e pure parecchio) è il korallin
il korallin dici il 1501?
quindi se uso il phmetro della mealwakee quello portatile per intenderci è come se avessi solo la sonda? spero di spiegarmi...
Il deltec non lo conosco.
Sì, intendevo il 1501
Se usi il phmetro ci vuole per forza la sonda..la sonda rileva il ph, il phmetro te lo riporta su uno schermino lcd, poi se è con presa comandata come l'sms 122, alla presa metti l'elettrovalvola. Quando il ph sale sopra il range che hai impostato, il phmetro apre l'elettrovalvola. Quando il ph arriva al "giusto" valore, il phmetro comnada la chiusura dell'elettrovalvola
Se usi il phmetro ci vuole per forza la sonda..la sonda rileva il ph, il phmetro te lo riporta su uno schermino lcd, poi se è con presa comandata come l'sms 122, alla presa metti l'elettrovalvola. Quando il ph sale sopra il range che hai impostato, il phmetro apre l'elettrovalvola. Quando il ph arriva al "giusto" valore, il phmetro comnada la chiusura dell'elettrovalvola
sjoplin,
no, ogni mese secondo me no.. Non dirlo a nessuno..ma io l'ho ritarata dopo 5 mesi (ed era ancora tarata )
Io ho una sonda ricaricabile, almeno dura un sacco.. Se si stara, logicamente, non ti segna il giusto valore di ph nel reattore. Per calibrarla devi usare 2 soluzioni, una a ph 4 ed una a ph 7