![]() |
sto pensando al reattore...
ieri dopo l'ennesimo test del calcio mi è venuto un coccolone! #17 #17
sono oramai a 25ml di tech a+b al giorno, cosa mi consigliate di fare? un reattore di calcio dite che è troppo presto? tanto per farmi un'idea... che modello dovrei prendere? le caratteristiche della vasca sono in firma. |
preve84, io credo sia arrivata l'ora del reattore , un bel LG701 o 1401, in questo momento stai dosando parecchio Kent e non ne vale la pena, inoltre ti ritrovi a volte sbilanciata in quanto hai un consumo anomalo e un reintregro che non è cosi costante come il consumo.
Passa al reattore.... #36# #36# |
ma il tech a+b dovrebbe mantenere stabile,quindi lo aumenti con un buffer e lo mantieni con il tech.....penso #07
|
maxcc,
sì è giusto quello che dici..ma credo che lei faccia così..solo che nonstante cerchi di mantenere, sende lo stesso.. |
Perry, esatto!
prima avevo un consumo sbilanciato con il kh che scendeva tanto di più rispetto al calcio ora scendono entrambi.... agente25, la differenza tra i due reattori? con cosa li carico? |
preve84, il 700 e il 1400 differenziano solo per la quantità di materiale che ci puoi caricare, io sto usando Corallina Jumbo della KZ, 4 kg circa.Se hai bisogno contattami, siamo vicini
|
agente25, il problema è che io non so neppure come funziona un reattore! #23
ma c'è bisogno di una bombola di CO2? |
dimenticavo... datemi anche un'altrenativa come marca.. tipo elos, deltec... per cercare eventualemnte sul mercatino...
|
preve84,
guarda in home page, sezione tecnica, c'è un articolo di gilberto (ik2vov) che spiega bene il funzionamento del reattore. Nella tua vasca, secondo me, basta un 701. La Co2 serve per forza..immettendo Co2 nel reattore, abbassi il ph al suo interno, permettendo alla corallina (o carbonato di Ca o quel che l'è)di sciogliersi. A seconda del materiale, nelreattore, hai bisogno di un ph da 6,3 a 6,9 circa..in vasca lo hai intorno a 8..se non immetti Co2 nel reattore avresti, logicametne, oh 8 pure lì..ed il ateriale non si scioglierebbe..spero di essermelo spiegato :-)) |
Perry, quindi serve anche la sonda per il PH?
dammi anche un'alternativa come marca ad LG... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |