Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
E' morto ieri notte nella vasca di colui che me lo doveva vendere...
e ora che mi prendo?
mi e' rimasto il prurito da pesce, ma nn trovo niente che mi interessi particolarmente...
vi dico i miei interessi:
-balistidi e pesci scatola ... ma ho degli zoanthus abb. rari e ho paura ( faccio bene ? )
-tra i chirurghi sohal e i chtenochaetus ( mi sono innamorato dell hawaiensis)
il chelmon m'e' rimasto sulla lingua, pero' sarebbe fallimentare comprarlo di negozio...............
buh consigliatemi voi:|
la vasca al momento ha una coppia di perideraion ed una bavosa...
ospita per lo piu LPS, qualche molle e qualche duro...
ho anche una coppia di clarkii che se si traquillizza inserirei per ultimi...
gia' in cantiere c'e' una coppia di kauderni, ma a trovarla...
cosa potrei mettere?
Io ho una lactoria cornuta da più di 6 mesi e devo dire che è la regina della vasca, ho pochi molli, ma ho anche qualche discosoma e palithoa....non li guarda neanche per sbaglio se ben alimentato !!!
è un pesce estremamente intelligente e bello ...secondo me non deve mancare.....poi naturalmente ci possono essere anche le eccezioni....ma il mio è meraviglioso !
secondo me, invece, la lactoria è bella..da piccola è meravigliosa, da grande è molto bella..
I problemi si sà quali siano, che "non deve mancare" in una vsca sps è un po' un azzardo, secondo me. Resta che a me piace un sacco..io ho fatto la vaccata di prenderne una..il problema è che era troppo piccola..quando andava nel getto delle stream pareva un elicottero senza controllo..e per 5-6 volte, al mio ritorno a casa, l'ho trovata attaccata alla griglia della stream, causa risucchio dell'acqua. Il problema principale (tralasciando eventuali tossine in caso di morte ecc ecc) è questo..piccolo rischio per gli sps, ma soprattutto non è una grande nuotatrice..con pompe "serie" è infastidita parecchio e non riesce a nuotare..
Perry, ovviamente gusti son gusti..da piccola è fantastica..ma come hai detto tu..con il flusso d'acqua nelle nostre vasche è poco carino nei suoi confronti inserirla, come lo è per gli invertebrati che potrebbero essere pizzicati..
io, opinione personale, non la metterei
ho già dato mettendo un ostracion cubicus di 3/4cm
Riccardo2830,
certo, figurati..non è che ti volgio convincere che è bella eh
A me piace per come nuota, per il muso simpatico, perchè poco presente nelle nostre vasche e per la sua "corazza"..
Anche io non riproverò più l'inserimento
Perry, ovviamente gusti son gusti..da piccola è fantastica..ma come hai detto tu..con il flusso d'acqua nelle nostre vasche è poco carino nei suoi confronti inserirla, come lo è per gli invertebrati che potrebbero essere pizzicati..
io, opinione personale, non la metterei
ho già dato mettendo un ostracion cubicus di 3/4cm
Bhe Riccardo, l'aver introdotto un ostracion cubicus è stato come
i ntrodurre una lactoria......
Per Perry, si concordo con te, sicuramente io ho solo molli ed avendo
una vasca da 100 non ho pompe potentissime (2 marea2400) , per cui
se la spassa alla grande con me.
alfgi72, appunto perchè ho già avuto un esperienza negativa col'ostracion avevo un 180 litri con 1 marea 2400 e 1 marea 3200) che ti sconsiglio la cornuta