|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
Quello che mi preme sapere e che in parte mi hai confermato è se i nitrati dipendono dal terra zero... in tal caso sospendo cambi e macelli e devo solo aspettare.
Ah, dimenticavo, grazie!!
|
Ma perche` fai domande alle quali e` facile rispondere

,
Non ho mai visto un ghiaietto contenere cosi tanto nitrato diversamente non sarebbe ghiaia quarzifera

, piuttosto potremmo affermare che un fondo nuovo (anche in una vasca appena allestita) per via della formazione batterica (il ciclo dell'azoto) un po` di nitrato dovremmo rilevarlo (alla fine del ciclo).
L'unica variabile rimasta(nel tuo allestimento) e` l'aggiunta (anche se in luogo confinato) del terra zero.... anche nella confezione dello stesso, il bugiardino riporta il contenuto in macro e micro elementi.... dove il macro sta per NPK (azoto fosforo potassio) o sbaglio??.
Parte di questa componente di azoto, formata (credo) da urea e/o nitrato d'ammonio e/o nitrato di potassio (non conosco i sali contenuti ma posso fare supposizioni

) ecc ecc, contenuta nel terrazero e` andata a finire nella colonna d'acqua e tu la rilevi come No3.
PS: non smettere di far cambi d'acqua perche` tu rilevi No3 ma non sai e non conosci tutto il resto dei parametri (COD, BOD, Inorganico e organico), che potrebbero anche essere elevati, quindi continua con i cambi fino a quando questo tenore non sara` sceso sotto o vicino ad un valore di 20ppm.
PS prego non c'e` di che!!!
A presto