Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
anche io ho guppini e veliferi in giro per l'acquario, sono uguali ai tuoi. auguri allora
scusa ma che macchina fotografica usi? potresti mandarmi un mess priv per spiegarmi tutte le impostazioni che usi, io non riesco a fotografare perchè mi da la sottoesposizione
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ho notato, leggendo le vostre risposte, che molti guppy partoriscono pochi avannotti. La mia guppa ne ha fatti 20 tutti insieme e al primo parto. E' normale?
Comunque sono riuscito a contrassegnare il mio guppino preferito. Secondo me è una femmina e l'ho chiamata Camilla. Allego foto
anche io ho guppini e veliferi in giro per l'acquario, sono uguali ai tuoi. auguri allora
scusa ma che macchina fotografica usi? potresti mandarmi un mess priv per spiegarmi tutte le impostazioni che usi, io non riesco a fotografare perchè mi da la sottoesposizione
__________________ I don't need your civil war, it feeds the rich while it buries the poor Quand'ero piccolo i miei genitori hanno traslocato dodici volte, ma sono sempre riuscito a ritrovarli
belli!
adesso che ci penso potresti alimentarli con l'artemia salina, ma non subito altrimenti è l'artemia che si mangia i guppyni
auguri nonno!
----
l'autore de "l'uccello dalle piume di cristallo"
vetraio gayo
adesso tatuiamo anche i guppyni ???
micca li devi mettere in un acquario con altri guppyni di altre persone che li devi tatuare???
dopo i pesci colorati artificialmente abbiamo un nuovo sadico il "Tatuatore". -04 -04 -04 -04
Se lo hai fatto veramente non ho parole.............
Manilosz
Hei non ci scaldiamo
Naturalmente la foto è ritoccata al computer
Ho un problemino: pare che la femmina di molly stia per partorire anche lei. Nel 15L ci sono i guppini e mi guardo bene dal mettercela dentro. Quanto tempo devono avere i piccoli prima di metterli in vasca insieme ai grandi? Nella vasca grande ci sono due guppy e due molly.
osservando la foto si capiva che non poteva essere ...beccare i guppy con il retino a volte è già un'impresa figurati se si fanno pure tatuare
era solo per dire! oggi come oggi potrebbe accadere con quello che gli fanno a certi pesci per colorarli. non è che poi ci andiamo molto lontano, alla fine è sempre un'iniezione di colore sottopelle.-04 -04 -04 -04 -04
Ciao Manilosz