AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Nuovi nati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13910)

Sonic 01-09-2005 12:26

Nuovi nati

Questa notte la mia guppa ha sfornato una 20ina di guppini che sembrano essere tutti in ottima salute e che sguazzano allegramente nella vaschetta da 15l che gli avevo appositamente preparato.
Come mangime ho acquistato il 'micron' della Sera. Va bene? Mi consigliate qualcos'altro?

La riproduzione dei guppy non è una cosa rara, ma per me è la prima volta e non riesco a schiodarmi dal vetro dell'acquario :-)

Se vi interessa posto qualche foto.

Irefm 01-09-2005 13:05

Certo che ci interessano le foto! Comunque io cibo i miei nanetti con il mangime per gli adulti sbriciolato, dato che è più o meno la stessa cosa. E a intervalli regolari ci aggiungo le vitamine dennerle, anche se non credo siano indispensabili.
Ciao e auguroni neo-nonno #25 #25 -b01 #e52

Texterzo_Mc 03-09-2005 01:30

non è vero che è + o - la stessa cosa.
è identica ;-)
poi magari la fanno pagare d + e te ne danno di meno

Irefm 03-09-2005 11:50

Quote:

non è vero che è + o - la stessa cosa.
è identica
poi magari la fanno pagare d + e te ne danno di meno
ah, ecco..io volevo solo essere un po' diplomatica!
:-D

Comunque non cradiate che sia necessario sbriciolarlo...dopo qualche settimana dalla nacita i miei avannotti vanno a rubare i chironomus degli adulti! Proprio ieri ho beccato uno di loro con un chironomus più grande di lui! e se l'è masticato tutto piano piano! #13

Sonic 03-09-2005 14:19

Ecco alcune foto dei guppini.
Quello nella prima foto è molto attivo e mi piace un sacco.Sto tentando di contrassegnarlo con un pennellino a punta fine e un po' di vernice per non perderlo di vista #36#
Per il momento non ci sono ancora riuscito.

Tropius 03-09-2005 16:59

:-)) auguri per i tuoi primi "nipotini"!

molly 03-09-2005 18:30

Che dire.....tanti auguri e comunque anch'io alla prima nascita dei miei guppy non riuscivo a staccare il naso dall'acquario ;-)

mariobros 03-09-2005 18:33

#25 #25 #25

ottobre 03-09-2005 20:51

Complimenti, sono stupendi, :-))

anch'io ho tanti avannotti di guppy e di platy, e nonostante tutto sto tanto tempo davanti all'acquario, #36#

Ecodany 04-09-2005 03:12

Anche io ieri notte e per caso ho notato due amorevoli esserini che dormivano in superficie cercando di nascondersi quando necessario. Anche io, come Sonic non riesco a prendere sonno dall'emozione e dalla preoccupazione per la loro sopravvivenza. Mai mi sarei aspettata questa nascita (non ho ancora capito quale delle tre pescioline possa averli partoriti) quindi è stata una gioia maggiore. Speriamo in bene per tutti i "guppyni" #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.