Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riky19, come ti hanno gia detto, al momento non credo ti serva, conserva quello che resta della confezione in un luogo asciutto, magari (speriamo di no) potrebbe tornarti utile (sgrat sgrat)
Ernesto F., qui sul forum non siamo particolarmente puritani, se il discorso richiede che si chiamino le cose con il loro nome, non c'è problema, ma essere volgari gratuitamente non è apprezzato. Esempi simili, ma di altro tenore, non mancavano di certo.
Ma tu sai cosa bisogna fare per far rilasciare ai carboni attivi quello che hanno adsorbito????Stando a quello che scrivi,ho i miei dubbi
Il carbone non rilascia nulla,semplicemente una volta esaurito non adsorbe più.Se è stato inserito per un eccesso di un qualcosa e non si è rimossa la causa(i carboni sono la cura all'effetto), è normale che finita la sua azione,l'eccesso torni a ripresentarsi,ma non perche il carbone rilascia,semplicemente perche non sono stati portati i dovuti/giusti correttivi.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
il per far si che il carbone rilasci tutto quello che ha assorbito bisognerebbe rompere i legami creatisi... ora non mi ricordo molto di chimica ma credo sia una cosa moooolto complicata.... anche perchè altrimenti sarebbe facile riattivare un carbone non più attivo...
__________________ Riccardo
Conosco solo due cose infinite: l'Universo e la stupidità umana. Ma sull'Universo ho ancora dei dubbi...
A parte le volgarità, grazie per l'aiuto che mi avete dato e ora avrei un altra domanda da fare...
Visto che non devo più mettere il carbone, mi rimane un mucchio di spazio libero nel filtro, cosa mi consigliate di metterci (altri cannolicchi, una spugna, un po' di quelle pietroline che alla fine sono come i cannolicchi, altro cotone) ???
Grazie
__________________ Riccardo
Conosco solo due cose infinite: l'Universo e la stupidità umana. Ma sull'Universo ho ancora dei dubbi...