|
Originariamente inviata da A3rDNA
|
aah ok! visto che per adesso no ho inserito ancora piante il problema non si pone :)
Per l'attivaore invece che mi dite? l'ho messo per 7 giorni e l'ho finito! vado a ricomprarlo o bastano questi 7 giorni?
|
il problema invece si pone eccome
il 'trucco', se così vogliamo chiamarlo, di far partire il filtraggio biologico il prima possibile è proprio quello di far trovare ai batteri che introduciamo tramite l'attivatore, ma anche tramite l'acqua del rubinetto, un ambiente in cui poter prolificare facilmente ... leggasi un ambiente in cui trovano tanta pappa e molto ossigeno
per questo motivo è sempre preferibile avviare la vasca e, nello stesso giorno, inserire anche molte piante
in questo modo avremo, durante il periodo di acclimatazione delle piante, qualche foglia in marcescenza (pappa) e inizio dell'ossigenazione dell'acqua importantissima per il 'lavoro' dei batteri che ci interessano
non mi meraviglierei se in questi 7 giorni quei poveri batteri (presumendo che tu non abbia l'aeratore acceso e/o l'uscita del filtro a smuovere di molto la superficie dell'acqua) siano passati a miglior vita per il 70%