![]() |
...info su attivatore e biocondizionatore...
ragà... stavo allestendo una nuova vasca e sul retro dell'attivatore batterico leggo che quest'ultimo va introdotto dopo un'ora dall'introduzione del biocondizionatore.
Ora vi chiedo: Poichè ho finito il biocondizionatore, posso introdurre prima l'attivatore e tra qualche ora il biocondizionatore?(lo vado a comprare) o devo necessariamente introdurre prima quest'ultimo? |
A3rDNA, il senso di mettere prima il biocondizionatore (ovvero di neutralizzare il cloro) e dopo l'attivatore batterico è che il cloro ammazza i batteri, quindi se li metti nell'acqua non biocondizionata (o perlomeno decantata 24 ore), non ha senso metterli (perchè.... muoiono prima di agire!)
ciao, ba |
Ok! Allora compro il biocondizionatore e dopo un'ora metto l'attivatore! giusto?
|
quoto babaferu!!
compra prima il biocondizionatore e poi metti i batteri!!! tanto non c'è fretta..puoi fare il tutto anche domani non necessariamente subito messa l'acqua |
....oppure basta che fai decantare l'acqua per una notte in un recipiente e (sarebbe prefereibile), aggiungi circa lo 0.25% di H2O2 e non avreai più cloro nell'acqua (risultato ottenuto da test in laboratorio, usa la funzione cerca, e troverai l'opportuno post.)
ciao, paolo |
e se biocondizioni.. biocondiziona l'acqua in un recipiente.. e poi mettila in vasca !!! #36#
|
comunque (secondo me) è meglio che si utilizza un biocondizionatore in quanto è in grado di legare anche i metalli pesanti in modo che risultano innocui per i pesci.......cosa che non si verifica nè con l'H202 e nè con la decantazione.
|
ALEX007, sulla funzione della H2O2 in merito all'eliminazione dei metalli pesanti, andrei cauto nel dire che non ha effetti positivi in merito.....
sto eseguendo una complessa analisi di laboratorio in merito, tra qualche tempo sapremo la verità...... (a proposito, leggi il post di tuko in fertilizzazione sulla H2O2 e un mio post in chimica sul potere declorante.9 ciao, paolo |
per quanti giorni consecutivi va messo l'attivatore batterico?
Io ho il "nitrivec della SERA" e c'è scritto di usarlo per 10 giorni! Vanno bene 10 giorni? |
si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |