Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 14-08-2008, 07:06   #11
salvicu
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a salvicu

Annunci Mercatino: 0
Paolo Marzocchi, ho dato 1 occhiata ai prezzi del nuovo POMPE TUNZE STREAM.........stavo x cadere dalla sedia...cioè...sono inavvicinabili.
Intanto metto le mie koralli 3 + 2 wave, in futuro..prendero' qlc al mercatino.
Qst 4 le metto sui 4 angoli, considerando rocciata al centro con il perimetro della vasca libero x i pesci??

Vecchio 14-08-2008, 09:05   #12
dani85
Ciclide

L'avatar di dani85

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 reef, 1 dolce 150lt, 1 laghetto da 25000lt
Feedback 1/100%

non è vero che i t5 consumano di meno... se hai 250w di hqi consumi come averne 250w di t5.... mi sembra abbastanza logico...non capisco perchè non l'avete ancora capito... non è che i t5 vanno a pane marmellata e fantasia...il pro dei t5 è la coperture... tu sopra la vasca per la lunghezza della plafo tu hai tot watt... mentre con le hqi hai dei punti luce unici da tot watt......
comunque le nuove stream 2 qualità prezzo non costano poi così tanto... la 6065 costa 100 e la 6085 costa sui 130...son fisse però non elettroniche ma il movimento e la spinta che danno è IMPARAGONABILE alle Koralia....
altrimenti c'è sempre la perfetta votech da 420€urazzi
dani85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 09:06   #13
dani85
Ciclide

L'avatar di dani85

Feedback 1/100%

a t5 39 son circa 90cm e i 54w sono 120cm
Vecchio 14-08-2008, 09:41   #14
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 171
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Originariamente inviata da salvicu
vedro' di trovare qlc di 100 cm. magari t5 x 6 neon da 39 w o 54w.
Quoto quello scritto dagli amici nei post precedenti, comunque da 100 cm non troverai nulla di T5, al massimo qualcosa con le HQI.Per i T5 o 90 cm o 120 , e pensando alla tua vasca da 100 cm andrei sui 90 (perciò 39W)
Vecchio 14-08-2008, 11:08   #15
salvicu
Guppy

Feedback 0/0%

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MakeTrack=true
di qst cosa ne dite??
potrebbe essere al caso mio??
Vecchio 14-08-2008, 11:28   #16
dani85
Ciclide

L'avatar di dani85

Feedback 1/100%

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290251862731&fromMakeT rack=true
di qst cosa ne dite??
potrebbe essere al caso mio??
allora non ci siamo capiti i neon da 39 di tipo t5 sono tutti lunghi 90 cm... e quello devi misurare in questo caso non la lunghezza della plafo se vuoi coprire tutta la vasca...a che perchè il pro dei t5 è la copertura se tu lasci 5 cm da una parte e 5 dell'altra buchi tanto vale....
e poi se vuoi allevare TUTTO(come recita il titolo del topic) o prendi le ATI (powermodule e sunpower) o le Korallen-Zucht....da 8/10 neon che però costano...
visto la tua reazione al prezzo delle pompe ascolta se tu vuoi allevare duri in particolare sps i soldi c'è da spendere in attrezzatura adeguata.... c'è poco da farci altrimenti in un domani dovrai riprendere tutto per tamponare a errori di base in campo di dotazione tecnica... se guardi le vasche di invertebrati hanno tutte un certo tipo di accessori .... l'acquario di barriera è un hobby costoso(in prodotti poi), bisogna esserne consapevoli...
Vecchio 14-08-2008, 14:00   #17
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

allora salvicu, purtroppo ( e a me dispiace dire certe cose...) parti in ...maniera sbagliata, cioè con una vasca che non è nata per farci un marino, con delle pompe che sono fatte per dei mini-reef....senza una sump dove poter mettere l'attrezzatura necessaria per poter far funzionare nel migliore dei modi una vasca di barriera ecc. ecc. con misure strane per trovare una giusta illuminazione.....

credo fermamente che tutto ciò che hai acquistato lo hai fatto credendo che fosse giusto e ottimo per la tua vasca, ma purtroppo come ti ho detto all'inizio i negozianti sono..... -04 -04 -04 quello che sono!!!!! perciò quello che cerco di dirti semplicemente è.....che se vuoi veramente un acquario di barriera, purtroppo devi spendere e scegliere attrezzatura e vasca idonee altrimenti continuerai a rattoppare ciò che hai ora, rischiando di disinnamorarti a breve di questo fantastico hobby

ps: lo so che esco dal topic, ma se abitavi più vicino a me un caro amico aveva un'occasione di vasca con illuminazione.......ma questa è un'altra storia ciao
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 14:32   #18
salvicu
Guppy

Feedback 0/0%

Paolo Marzocchi..come in tutte le cose ci sono le correnti di pensiero..l'attrezzatura che tu leggi nel profilo..l'ho buttata e proprio qui in qst forum mi avete consigliato di:
- crare un berlinese con 40 kg. rocce (ne ho prese altre 10 kg)
- utilizzare uno skimmer buono (ho preso un deltec mce600)
- sostituire le pompe (ho preso 2 korallia 3)
- migliorare la luce (..sono alla ricerca)
Io il negoziante l'ho mollato xchè mi ha venduto cio' che leggi nel profilo...mi sono messo nelle mani vostre cercando dei consigli..ora arrivi tu e mi dici che ho fallito...e che non posso avere un buon acquario..bhe...ci resto molto male.ù
Navigo in qst da poco pero' ho già capito che esistono troppe correnti di pensiero e qst non va bene.
Ogni soggetto mi ha dato 2-3 marche di skimmer, 4-5 tipi di pompe...non avete una vera uniformità, ognuno dice la sua.
Io andro' x la mia strada, con la mia vasca,con il mio deltec, con i miei 40 kg., con i miei 3x39...etc...e vedro' cosa combinero'.
Puo' darsi che fra 1 anno buttero' tutto come puo' essere che avro' raggiunto un livello non dico ottimo, ma soddisfacente x me.
Non voglio creare l'acquario del mese, voglio sono qlc che mi soddisfi, non devo arriavre 1° ad un concorso, ma solo far vedere a mia figlia uno spaccato del mondo marino.
Cqe credo che presto utilizzero' i vs. consigli con molto meno ardore, in qnt mi rendo conto che forse (come nella vita) c'è chi la vuole cotta o cruda...ma io sono testardo e andro' avanti e faro' frutto solo dei miei errori.
Scusa x lo sfogo ma era doveroso.
Nella mia vita dove mi sono messo ho sempre vinto...anche in cose molto + serie...tu pensi che mi faccio fottere da 4 pesci e 4 molli???
Non esiste proprio.
Buon ferragosto
Vecchio 14-08-2008, 17:36   #19
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

salvicu, se vuoi fare seriamente , ti conviene cambiare vasca , con quello che hai , con piccoli accorgimenti , poi arrivare comunque a buoni risultati ,
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 18:33   #20
dani85
Ciclide

L'avatar di dani85

Feedback 1/100%

.
Navigo in qst da poco pero' ho già capito che esistono troppe correnti di pensiero e qst non va bene.
ci mancherebbe che non ci siano....e il bello è questo ognuno a le sue idee le sue estrosità, le sue marche (ma alla fine le buone sono sempre le stesse in tema di accessori) ma guarda caso le basi sono comuni e al 75% sono identiche... è quel 25% che differenzia tutti e fà di ciascuno la sua vasca... unica... altrimenti sai che barba tutti lo stesso identico metodo gli stessi integratori gli stessi accessori... non è che se le plafo ati sono ottime quelle KZ siano burde... qui non ci sono o primi o perdenti... ci sono cose con funzionamento opposto(tecnicamente parlando) ma che funzionano ugualmente bene
ora arrivi tu e mi dici che ho fallito...
non ti ha detto questo...ti sta aiutando -28d#
lui ti ha detto ci sono delle lacune tecniche in tema di accessori impostazione ec ma non è che sia colpa tua...a tutti inizialmente o almeno la maggior parte son partiti con cose che non andavano bene... ma abbiamo rimediato e ora ci godiamo i frutti... questo hobby è fatto anche di esperienza e molta molta informazione, bisogna anche ascoltare, perchè ci sono cose che possono andare bene per me e per te no ma altre che possono non andare proprio bene e li non ci piove...
raggiunto un livello non dico ottimo, ma soddisfacente x me.
non ci arrivi con questo atteggiamento...soprattutto se parti dal presupposto che non sbagli mai e vinci sempre... guarda io sono caduto tante volte ma è anche grazie agli errori che ho imparato tanto... se questo pensi sia un hobby dove non avrai mai delle cadute e delle sconfitte ma vai dritto alla meta vincendo cambia hobby... e il mio è un consiglio per te poi fai come ti pare...
resta il fatto che con 3 neon non ci allevi niente e questo non sono io è un dato di fatto punto
Rispondi

Tag
allevare , illuminazione , pompe , poter , tuttochiudere
Opzioni
Visualizzazione