Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 08-08-2008, 11:54   #1
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Abracadabra, per me se compri qualcosa in un negozio, e poi cambi idea, TI ATTACCHI AL TROLL . il recesso vale solo per i contratti sottoscritti al di fuori dagli esercizi commerciali.

quello che non mi quadra della faccenda sono le spese di trasporto per la gestione della garanzia. a quel punto gli conviene chiappare la Sandra, si mette d'accordo e gli fa un pacchettino (raccomandata internazionale, altrimenti col postacelere se non gli salta fuori 'na pompa nuova poco ci manca) con la spesa di circa 6 euro.

se la pompa viene riconosciuta difettosa, in Tunze sono extrarapidi, e nel giro di una settimana te la vedi ritornare a casa con UPS e senza addebito di spese.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 13:29   #2
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Bè, che io sappia su tutti gli apparecchi elettronici si applica per legge la garanzia europea di 2 anni... non so se per le pompe sia lo stesso...
Vecchio 08-08-2008, 13:39   #3
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

balabam, per qualunque vendita vi è la garanzia dei 2 anni, anche se ad esempio Hp da solo 12 mesi, non so come faccia.....
Per le pompe, 2 anni di garanzia sicuramente, il problema che lamenta Greenpeace sono i tempi lunghissimi e le spese di spedizione a carico suo, cosa strana
Vecchio 08-08-2008, 15:50   #4
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Città: rubiera
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

le spese di spedizione (a mio carico) non sono onerose ,si parla di circa 8 euro ma sinceramente io la recluto una questione di principio,dopo aver speso 100 euro per una pompa usata solo 8 giorni e ritrovarsi con lunghi tempi di attesa più la beffa delle spese un pò girano.. -04
quello che poi ancor più mi fa incaxxare è l'indifferenza del cretino (negoziante) ,volevo vedere se gli avessi preso l'accessorio con la pretesa di pagarglielo fra due mesi
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 17:04   #5
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Al di là del diritto di recesso c'è il fatto che il bene venduto non funziona, quindi legalmente, a quanto so io, il negoziante, che è quello che me l'ha venduto, dovrebbe essere tenuto a sostituire l'oggetto danneggiato e poi saranno cavoli suoi a rivogersi a chi a sua volta, gliel'ha venduto...di questo sono sicuro...però bisogna vedere esattamente quanto tempo passa dal momento dell'acquisto al momento della riconsegna...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 17:26   #6
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Città: rubiera
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Riccio79, sono passati circa 8\10 giorni,di preciso nn ricordo ma dò per scontato che nemmeno lui ricordi,anche perche sono passato dopo una settimana dal giorno in cui glielo consegnata e la pompa era ancora sul suo tavolo ,pensa che dopo 15 giorni si è degnato di verificare il funzionamento ,mi spiace ma in futuro dovrò cambiare negozio,sono anni che vado li e questo è il suo ringraziamento o meglio disponibilità,se nn cambiavo il tono di voce probabilemte la pompa rimaneve ferma li x mesi -28d#
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 21:21   #7
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Non so..... l'importante è che tu gliela riporti con lo scontrino...poi se lui se la tiene sulla scrivania son problemi suoi, secondo me doveva sostituirla.... non è la casa madre che la sostituisce, è lui che lo deve fare, poi rivalersi sulla casa madre...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , dalle , prima
Opzioni
Visualizzazione