|
Quote:
|
in pratica sull'impianto si può anche regolara la co2 immessa??
|
come ti dicevo.. regolando le olle al minuto !!!
|
Quote:
|
quando è troppa si chiude l'elettrovalvola...... ma è una specie di timer???come si fa a regolare la co2 che va inserita???
|
leggi bene quello che ti ho scritto in precedenza.... il ph metro controlla il ph...ok? se tu hai ph 7.5... e kh 4 ad asempio (guarda la tabela) e immetti co2.... se vuoi arrivare a 7... appena la percentuale di co2 disciolta sara' 15 mg/l avrai ph 7... in quel momentoil phmetro si accorge del tuo settaggio cioe' 7.. e chiude l'elettrovalvola(e' un interruttore elettrico che agisce sul tubo della co2 ... chiudendolo o aprendolo).
per regolarla devi prima cosa vedere che tipo di diffusore hai.. piu' e' efficente e meno bolle devi immettere.. devi andare x prove.. nel caso del phmetro dovrai immettere le bolle che ti serviranno ad arivare a ph7 !! ne piu' ne meno.. parti x esempio da 15 bolle ... e ogni ora incrementi di 4 bolle 5 al minuto.. e aspetti.. cosi' vedrai quante te ne servono... una volta regolate stai apposto !!!
|
Quote:
|
l'elettrovalvola quindi si chiude quando viene immessa troppa co2 da te stabilita e quando invece la notte si abbassa la co2 l'elettrovalvola si apre
giusto???
|
di solito come ti dicevo qualche risposta prima la co2 il giorno si abbassa.. e la notte si alza... quindi in teoria di notte l'elettrovalvola si chiude e di giorno si apre....
[/code][/quote]
a questo punto credo che mi consiglieresti il riduttore di pressione aquili a due manometri
elettrovalvola aquili
bombola ricaricabile
e diffusore???ho letto che ti fa quel problema...me lo consigli lo stesso???
|
Quote:
|
come dicevo.. dipende dalla grandezza della vasca e dalle necessita' delle piante che vorrai piantumare.. AGGIORNA IL PROFILO !!!
|
se decidessi di non prendere il phmetro,la notte come faccio???
|
Quote:
|
tu non devi fare nulla pensa a tutto lui !!
|
per avere più sicurezza con i reagenti,dovrei prendere quelli della jbl????
|
Quote:
|
io uso quelli.. e mi sembrano buoni.. ma non dico che siano i migiori... non ho troppa esperienza in merito !!
|