Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
http://www.afrofish.it/ vai e ammira!
allora, adesso il sito l'hanno aggiornato, io sinceramente mi trovavo meglio con quello di prima, comunque si capisce, i ramirezi se ben ricordo avevano una reperibilità quasi immediata, comunque controlla e per chiarimenti puoi anche chiamarli , e se mai decidessi di comprare da loro, anche al negozio ti danno molte informazioni
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Ciao. Io ho altispinosa maschi n°7, cerco qualche femmina da scambiare.
Riguardo alle dimensioni, premesso che sono un ignorante nello specifico, ma in generale ho acquari da quasi trent'anni, la mia impressione, avendoli acquistati in due riprese, ed avendo più che raddoppiato la dimensione dei primi acquistati rispetto ai secondi (erano tutti presenti in negozio al primo acquisto) nell'arco di un solo mese, essendo i primi ad occhio 9 cm x 4cm, credo che le dimensioni siano molto influenzate dall'abitat, oltre che dalla disponibilità di cibo abbondante (io sono avaro nel nutrire..). Dite la Vostra, grazie
Buongiorno, S.O.S. per esperti: problema: 110 lt 6 altispinosa, di cui due da un mese e gli altri da una settimana: il dominante dei primi due "anziani" scaccia tutti tranne un "giovane" più piccolo, con il quale si affiancano testa-coda dandosi leggeri colpetti e scuotendo la testa. E' coppia fatta?
Ho letto diverse schede ma non riesco a riconoscere i sessi, a me sembrano tutti uguali e maschi. Mi aiutereste a capire come riconoscere le femmine e mi dite se conviene spostare gli altri in una vasca o la coppia. Non vorrei rovinare ciò che la natura stà facendo. Grazie
Ragazzi che spettacolo!
Da un giorno circa le uova erano scomparse, pensavo che si fossero schiuse ma non vedevo nulla, se non i due genitori sempre più affaccendati a darsi i cambi regolari nello scacciare dalla montagna di cocchi qualunque intruso, cardinali inclusi e a spostare la sabbia fino a scoprire il fondo della vasca in piccoli buchi ravvicinati, sotto i cocchi. Ebbene, stasera con mia grande sorpresa, nel buco vicino al luogo di deposizione, i vermicelli impazziti! una ventina o poco meno.
Ho tolto dalla vasca tutti gli altri coinquilini eccetto tre otocinclus,
Appena il papà scorge i miei movimenti, li prende tutti in bocca in un lampo e li trasferisce nel buco più nascosto, dietro le pietre. Ragazzi!
Aiuto. quando iniziano a mangiare i vermiciattoli? Cosa mangiano?
Io ho artemie vive e decapsulate ma mi sembrano troppo grandi..