![]() |
Altispinosa
Ho scoperto ora questo pesce e me ne sono innamorato.
Ma non riesco a capire quanto cresce effettivamente, chi dice 8 chi 10 chi 14cm! E non riesco a capire se abbia i colori più accesi del ramirezi venezuelano. Come comportamento com'è? Insomma paragonato al ramirezi che paragoni mi fate? |
è più bello, meno esasperato quanto a selezione e qiundi meno delicato, cresce come i nani e di certo non fino a 14 cm, i maschi più vecchi magari raggiungono gli 8 ma non passano certo queste dimensioni
;-) se in salute i colori sono brillanti e vivaci, non flashati come il ramirezi ma di certo non gli invidiano nulla :-)) |
Con gli scalari come vanno? Meglio una coppia o un trio?
|
Quote:
è un nanettone. |
Quote:
con gli scalari solo se hai un bel vascone (dai 250 in su) |
Lssah, si ma i 14 cm non credo... anche alcuni dei miei son diventati grossi (nannacara, caca, eunotus) però dopo qualche anno, diciamo che è proprio il massimo... oddio potrei anche sbagliare in questo caso, non ho mai allevato altispinosa :-))
mi viene però un dubbio... valentino86, se la vasca è quella in profilo e la popolazione è tuttora quella descritta, piuttosato che inserire gli alti toglierei qualcosa #24 |
Quote:
|
si si correggo il mio acquario che ci sono stati parecchi cambiamenti.
Cmq mi confermate i coloti belli accesi e il fatto che non mi diventa una balena? ADesso il problema sarà trovarlo #19 |
una balena non ci diventa :-D
i colori sono meno vistosi rispetto ai ramirezi, comunque se sei di Roma, il negozio te lo dico io! |
vai vai dimmi tutto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |