Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
mmm ok
cmq nella vasca ho introdotto circa 10 kili di rocce,ma ne ho altri dieci a parte.
la vasca è di 70 litri circa...che dite qualche altro kilo lo inserisco?
Eh si....dovresti arrivare ad avere un rapporto di 1 kg ogni 5 litri...quindi io arriverei almeno a 12 kg.....
Comunque guarda che 70 litri senza skimmer non sono facili da gestire, soprattutto se ci metti dentro uno o due pesciotti...
devo vedere...qualche piccolo pesciolino lo vorrei inserire,solo che il rumore dello schiumatoio proprio nn lo sopporto...soprattutto perche ho l acquario a meno di un metro dal letto...
per le rocce inizialmente nn ho inserita un altra sia per motivi estetici sia perche pensavo che bastassero introducendo quelle su cui hanno le basi i molti invertebrati molli che avrei in mente di allevare
Lazzaro89, allora vedi tu...... se tieni solo molli robusti tipo sarco, sinularia, zoanthus anche se i nitrati li hai a 10, per dire, va bene lostesso...anzi sicuramente in parte anche i coralli aiutano a "ciucciare" un po' di nutrienti in vasca...però via di lì non vai...perchè cmq avrai sempre un carico organico ingente in vasca.....
Se la vasca è equilibrata i nitrati stanno bassi...è chiaro che se introduci pesci devi dagli da mangiare e di conseguenza loro lo espellerranno...tutto questo crea carico organico e anche nitrati