![]() |
consiglio:fauna con metodo naturale
ciao a tt
le dimensione del mio acquario sono 60x30x40 e ho deciso di usare il metodo naturale descritto benissimo su questo sito,consapevole dei suoi limiti e delle rinunce che comporta ora volevo sapere da voi che pesci e che invertebrati posso mettere...gradirei se mi faceste qualche nome cosi li vado a vedere su internet..ho cercato una lista e nn trovandola ho pensato di chiedere a voi con la vostra esperienza grazie anticipatamente :-) |
Re: consiglio:fauna con metodo naturale
Quote:
#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 http://www.acquaportal.it/Schede/ |
si qll l avevo vista...ma io cercavo qualcosa di selettivo...ovvero i pesci o gli invertebrati che si adattano perfettamente al metodo naturale
cmq ho sbagliato sezione volevo inviare il messaggio su flora e fauna nanoreef |
Io, correggetemi se sbaglio, direi praticamente tutti i molli e buona parte degli LPS... ovviamente in condizioni d'illuminazione adeguata...
|
Lazzaro89, se introduci un pesce o due lo skimmer secondo me è d'obbligo..... per quanto riguarda invece i coralli sicuramente tutti i molli e qualche lps.... però bisogna vedere anche l'impianto luci.....
|
Lazzaro89, per limiti dl naturale cosa intendi? #22
|
A mio avviso ti contraddici. Io sono d'accordo con Riccio, il limite del naturale è che è meglio non mettere pesci, se li vuoi anch'io ti suggerirei uno skimmer. Poi puoi rischiare con un piccolo gobide, ma secondo me o ti astieni dai pesci o metti lo skimmer.
|
vedendo le descrizioni di acquari su questo sito,ho notato che molti che hanno scielto il metodo naturale non rinunciano ad un se non due pescetti.e parlo di vasche di qualsiasi dimensione...
|
Lazzaro89, sul fatto che le hai viste su vasche di qualsiasi dimensioni ho i miedi dubbi....puoi aver visto dei nanetti senza skimmer, ma non vasche più grandi.....
Io ho un nano da 35 litri con metodo naturale (senza skimmer) e un piccolo gobide dentro e mantengo i valori ottimali...ma il pesce l'ho inserito a distanza di quasi 1 anno dall'avviamento, e di rocce ne ho messe tante.... |
rocce a go a go...concordo con Riccio79, !!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |