Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
attualmente ho le Seachem Flourish Tabs,credo che non ci saranno problemi.Intanto questa sera vi mostro una nuova composizione(anche con i legni).
alex usa la master soil io mi trovo benissimo e sn alla 3 volta che la uso sembra infinita ....dopo un anno che l avevo l ho mischiata ad un vaso x mettere dei fiori e sono praticamente esplosi....e poi è economica al max ci metti qlk tabs sbriciolata sotto...
Ciao elmagico82,ho visto dal tuo profilo che hai usato la master soil granulometria fine.Ebbene,mi puoi dire all'incirca che granulomentria in mm ha questo fondo e come si comporta?(se lo devo far stare in un secchio se galleggia ecc....dalle foto mi sembra simile all'akadama).
è una terra allofana,giusto?Quindi dovrebbe far abbassare la durezza?Bisogna comportarsi come con l'Amazonia dell'ADA nel senso di fare cambi ripetuti ed aspettare un poò ad inserire le piante?scusa le domande ma cerco di capire
La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
mi intrometto...
anche io sto allestendo una vasca di quel litraggio, e volevo usare come fondo della semplice argilla per piante acquatiche (tipo quella che si trova al brico):
secondo voi con un filtro a percolazione, è un suicidio, o si può fare?
...e se usassi solo l'aqua soil Amazonia con uno strato di roccia vulcanica sotto tritata a mò di sassolini?Leggendo su AG ho visto che molte mini vaschette hanno come fondo solo l'aqua soil senza power sand.
3 litri si Amazonia saranno pochi?