Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi ho rintracciato giu in garage il vecchio mobile della vasca quindi non avrò èproblemi con il filtro esterno . Ora vorrei capire le differenze tra i 2 modelli Eheim ed avere altri consigli! Coraggio
Io ho avuto un pratiko 200 su una vasca da circa 80 litri. Ha girato benissimo per un paio di anni, con all'intenro palty guppy, neon e roba varia (il solito frittomisto!) Poi ho dismesso la vasca... Comunque, io lo utilizzavo caricato secondo le modifiche che ci sono qui su AP, anzi a dir la verità avevo anche fatto delle varianti, comunque per falra breve, nonostante gli oltr 100 ospiti, lo lasciai lavorare per più di 6 mesi senza metterci mano! Mi limitavo solo a fare i cambi d'acqua! Secondo me, per il rapporto qualità prezzo è ottimo!
panticlrc, grazie per il tuo consiglio. Devo vedere un pò in rete a quanto lo riesco a trovare.
Vorrei anche capire cos'è questa rubinetteria che nel Eheim Ecco 2233 a differenza del 2231 non c'è, di cosa si tratta? E' necessaria?
Riguardo ai prezzi, dai un'occhiata la mercatino, c'è tanta gente che dismette e cede l'attrezzatura a prezzi più che raggionevoli, l'importante è non avere fretta! Se hai fretta devi accontentarti di ciò che trovi...
Riguardo la rubinetteria del Ehiem non saprei proprio cosa dirti! ma tu dove lo hai visto?!? prova a cercare se lo hanno da abissi o acquaingros, e poi puoi chiamare direttamente loro chiedendo delucidazioni! Poi, nessuno dice che devi prenderlo doaloro se lo trovi a meno altrove...
Sono entrambi molto cortesi e disponibili, io c'ho comprato più volte!
panticlrc, sul mercatino almomento di filtri esterni che vadano bene per la mia vasca non c'è nulla, ho controllato proprio l'altro gg Ora sto vedeno un pò in rete, dove tra una cosa e l'altra riesco a risparmiare qualcosina .
Per ora sono indirizzato o sull'Eheim Ecco 2233 o sul Hydor prime 20
al di là del modello, qualsiasi filtro esterno può lavorare sullo stesso piano, a patto che la testa sia più bassa del pelo dell'acqua...
si impreca un po' a innescarlo, ma poi funziona