Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
metti qualche rametto di ceratophyllum galleggiante e aggiungi qualche altra pianta a crescita veoce, tipo una cabomba o una limnophila.
Sifona per quanto possibile la patina rossiccia sulla sabbia e inserisci qualche gamberetto/pesce di fondo... per me risolvi
PS ...se mi ascoltassero quando dico di non usare la sabbia bianca
Ma come tutto qui? -05 ma fa schifo quell'acquario cmq è un Tanganikain allestimento,le piante sono messe a casaccio. non posso riempirlo di vegetazione. Quindi niente prodotto? ma che è quella patina?
Cmq siccome devo traslocare,quindi anche l'acquario dovrà venire con me credi sia opportuno risciaquare la sabbia visto che devo svuotarlo (l'acqua la metto nel bidone,non la getto via).
il neon ha un anno, ma ti ripeto posso aumentarel'illuminazione anche ora. I valori non li so,visto che prima di settembre nn dovevo inserire pesci,non ne ho fatta analizzare acqua.
Ma allora monto l'altra e avoglia,perche quando sarà terminato l'allestimento volevamo mettere anche l'altra,perche l'eccesso di luce viene ombrato dalla vallisneria che ha ricoperto tutta la superficie,cmq,siccome il coperchio ancora nn è ultimato ce un sacco di dispersione di luce,si verificherebbe lo stesso fin quando non viene incastrato sopra.forse per questo sembra poco illuminato.