Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ROBJ, non l'ho mai provato. ho sentito dire che è bello pesante pure quello, però. al limite chiedi nella sezione xaqua, ma ribadisco che con i valori che hai la cosa migliore da fare è non dare nulla.
Concordo pienamente con sjoplin, non dare nulla come cibo per ora..... I fosfati a 0.15 non sono pochissimi.....
Comunque ROBJ, cambia marca dei test.... vai su salifert, ottimo rapporto qualità-prezzo
ciao riccio79,
ho visto il tuo nano BELLISSIMO soppratutto la caulastrea dici che posso allevarla anch'io ?
la mia plafoniera ha 2t5 24w una attinica da 18w e una t8 18w
ROBJ, grazie per i complimenti....Mah...ti dirò che la caulastrea non è che necessiti di chissà che luce....però la chimica dell'acqua dev'essere ottima...non soffre una vasca un po' grassa, ma il resto dev'essere a postissimo...
Un po' grassa nel senso che non ha gli no3 a 0.... e data la presenza di 3 pesciotti in quei litri, con quello skimmer, non hai bisogno di dargli nient'altro...