![]() |
nitrati sù!
sto togliendo il biologico un pò alla volta come mi avete indicato e dopo 5 giorni i nitrati sono saliti a 0,35mg(prima erano quasi zero)
cosa faccio? :-( gli altri valori sono ok(anche fosfati) Ho tre pesci : occellaris,chrjsipitera parasema(identificato su AP),l'altro non ancora cmq è un pulitore che inghiotte la sabbia e la sputa verso l'alto. di quest'ultimo vorrei deliberarmene butta sabbia dappertutto. A toglierlo mi aiuterebbe ad abbassare i nitrati? grazie. |
ROBJ, adesso, togliendo il biologico, ovviamente avrai un po' di instabilità in vasca.... potresti aiutare il sistema integrando, al prossimo cambio acqua, con una fiala di biodigest...
Poi abbi pazienza e aspetta..... ci vuole del tempo....non è immediata la stabilizzazione..... Io almeno un pesce o lo toglierei...avendo un skimmer sottodimensionato, togliere un po' di carico organico non ti fa male... |
ROBJ, che i nitrati salgono è normale dopo che levi il biologico...diciamo che io ho lo stesso problema di nitrati alti...
cmq se fai una piccola cura a base di fiale di bio-digest + bio-ptim nel giro di 1 mesetto si abbasseranno ;-) |
ROBJ, che test stai usando? ho qualche dubbio che con i fosfati i valori siano "ok"
|
il test dei fosfati lo fatto io con test tetra(0,15 mg)idem per kh,ph,no3,calcio
|
biodigest?scusate l'ignoranza ma non so di che marca sia e come si usa
|
Quote:
per i test compra i tropic marin |
Quote:
vabbè che non allevi acropore, però mi sa che qualche alghetta prima o poi te la trovi. |
uso il reefbooster come alimento per i molli e mi hanno consiliato anche il koral filtrator della xaqua qual'è il migliore e che inquina meno?
|
ROBJ, il reefbooster è troppo spinto per la tua vasca. io ai molli non darei nulla per il momento. tanto coi valori che hai qualcosa dall'acqua prendono di sicuro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |