Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Vecchio 29-08-2005, 16:32   #11
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sarebbe bene dirglielo al negoziante.. poveri quelli che nn fanno analisi

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-08-2005, 21:42   #12
Ecodany
Guppy

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Kh: con reagente tetra 8 goccie per passare dal blu al giallo. Quindi kh 8. Un pò altino per una pseudo acqua ad osmosi. Ora acquisto un impianto su Abissi così evito sprechi di tempo e non mi viene la gastrite vedendo come alla lunga certi commercianti vogliano guadagnare ma (come nel mio caso) "si mangiano la coda".
Ecodany non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2005, 01:33   #13
Woodoo
Discus

L'avatar di Woodoo

Città: Motta Visconti (Milano)
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Ecodany
Kh: con reagente tetra 8 goccie per passare dal blu al giallo. Quindi kh 8. Un pò altino per una pseudo acqua ad osmosi. Ora acquisto un impianto su Abissi così evito sprechi di tempo e non mi viene la gastrite vedendo come alla lunga certi commercianti vogliano guadagnare ma (come nel mio caso) "si mangiano la coda".

Guarda non è ne la prima e purtroppo neanche l'ultima volta che i negozianti fanno di questi scherzi ....nei grossi centri ...non cambiano le menbrane neanche se si bucano ...figurati prima -04 ..per non parlare dei carboni o sedimenti

Un Kh a 8 ...significa quasi certamente un GH ancora + alto ....ma che ne parliamo a fare ...acqua da peocidi bella e pronta venduta come acqua di RO

Bah
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2005, 22:16   #14
Ecodany
Guppy

Feedback 0/0%

Purtroppo non si tratta di un grosso centro, in questo caso mi sarei arrabbiata di meno, ma di un negozio gestito da due persone dove ho acquistato il mio acquario, il mobile e tutto ciò che serviva per l'allestimento. Quindi non ero (parlo al passato perchè ora non mi vedono più) una cliente di passaggio e ho dato loro parecchi soldi. -04 Comunque ho acquistato un impianto per acqua ad osmosi perchè, fregatura a parte, calcolando il costo dell'acqua, il tempo e il trasporto alla lunga il prezzo dell'impianto mi ripaga.
Vecchio 01-09-2005, 22:30   #15
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Quote:
Purtroppo non si tratta di un grosso centro, in questo caso mi sarei arrabbiata di meno, ma di un negozio gestito da due persone dove ho acquistato il mio acquario, il mobile e tutto ciò che serviva per l'allestimento. Quindi non ero (parlo al passato perchè ora non mi vedono più) una cliente di passaggio e ho dato loro parecchi soldi. Comunque ho acquistato un impianto per acqua ad osmosi perchè, fregatura a parte, calcolando il costo dell'acqua, il tempo e il trasporto alla lunga il prezzo dell'impianto mi ripaga.

Scusa ma fai male...

tornaci e gli dici... ora prendi dell' acqua di osmosi e fai i test...

Poi facciamo i conti... sai quanta acqua mi hai fregto così...

se non le dite le cose!!!!!

ciao!
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2005, 23:58   #16
Woodoo
Discus

L'avatar di Woodoo

Città: Motta Visconti (Milano)
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

...e magari ....la butti li dicendogli che adesso ti restituiscano parte dei soldi spesi per avere della comue acqua di rubinetto ...e di tutto il giro che ti sei fatta ...per andare a prenderla !!!!

e che cazz -04

..allevo Crystal Red..
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2005, 02:49   #17
Ecodany
Guppy

Feedback 0/0%

Proverò anche se il coraggio di chiedere la restituzione dei soldi non lo possiedo. Io credo che la peggior cosa per un commerciante è imbrogliare la gente: ci marcia per qualche tempo ma poi smette di lavorare
Vecchio 03-09-2005, 09:45   #18
Aulenta
Guppy

Città: mascalucia (CT)
Feedback 0/0%

infatti, faglielo presente ma con garbo (non chiedere indietro i soldi, devi fargli capire che è una questione di correttezza, anche perchè tanto i soldi non te li restituirebbero) .
Anch'io ogni tanto vedo negozianti (in vari campi) che vogliono fregare, magari dico mezza cosa (non mi piace litigare) e poi li lascio al loro destino.
Ossia: se da quella cosa che gli ho detto (e spesso non sono nemmeno troppo esplicita, cerco di essere diplomatica il più possibile) capiscono e cambiano rotta, i loro affari andranno avanti se non meglio, altrimenti alla lunga chiuderanno.
Purtroppo invece molti hanno una mentalità da "arraffoni": cercano di guadagnare il più possibile spendendo il meno possibile (e fin qui siamo nella logica capitalistica e non ci sarebbe nulla di male) senza però offrire un rapporto qualità/prezzo adeguato (l'avessero offerta ad un prezzo ridicolo dicendo che andava bene per certi tipi di pesci o pubblicandone i valori avrebbero fatto una bella figura e il cliente li avrebe considerati molto seri, facendogli magari pubblicità).
E più il piccolo negoziante vede che gli affari non vanno bene, e più (invece di riflettere sul perchè e chiedersi se ne è responsabile) cerca di guadagnare il più possibile da ogni cliente, senza preoccuparsi che quello torni un domani (perchè soddisfatto).
Direi che chiunque voglia mettersi in affari, dovrebbe prima fare un corso di onestà + economia di base.
Aulenta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2005, 02:59   #19
Ecodany
Guppy

Feedback 0/0%

Concordo pienamente con te Aulenta ma visto che madre natura non mi ha dato il dono della diplomazia e rischio di incorrere in litigi e "ulcere" preferisco stare zitta ed avvalermi della prima arma del consumatore: cambiare fornitore. Tanto, ripeto, ciò che si semina si raccoglie.
Rispondi

Tag
acqua , dubbi
Opzioni
Visualizzazione