|
Originariamente inviata da cesarealle
|
adesso mi sento che butterei tutto nel cesso con anche il rivenditore........
|
Ti capisco... Io dopo 10 anni di "dolce" ho fatto il passo verso il marino; pensa che, in tutti questi anni, sono "sempre" andato dallo stesso negoziante.. il giorno che mi sono presentato li da lui con il libretto degli assegni in tasca x acquistare un marino mi ha liquidato in 10 minuti dicendomi: "prendi questa vasca qui (una vasca x dolce da 250lt, chiusa, con 2 neon e filtro bilogico), mettiamo un neon blu, 2 pompe di movimento, 10 kg di rocce, 1 dito di sabbia.. e poi documentati un pò su internet e quando hai deciso cosa vuoi vieni che ne parliamo". -05
Pensa come mi sono demoralizzato io, ancora prima di partire! Il successivo (dove ho poi acquistato la vasca e una parte delle cose che ho) mi ha trattato bene ma, a vasca avviata, mi ha tirato un bel bidone con uno schiumatoio rotto... quello dopo mi ha fatto mettere pesci ed invertebrati dopo 40 giorni di avvio vasca... Dio solo sa come non sia schiattato tutto (del resto è come nella vita.. chi si adatta sopravvive

)
Senza contare le cose che ho dovuto cambiare successivamente (plafoniera, pompe di movimento, ecc..) spendendo i soldi 2 volte!
Quindi riparti sereno, inserisci nel tuo profilo i dati tecnici della tua vasca (così è più facile aiutarti), porta indietro le cose vive al rivenditore (magari in cambio prenditi dei test x l'acqua "seri", il rifrattometro, l'impianto x l'osmosi) e poi mandalo a.... stendere e cercatene uno serio!
Leggi molto qui sul forum e nel dubbio chiedi! Buon lavoro..