AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   consigli per principiante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132962)

cesarealle 22-06-2008 19:39

consigli per principiante

volevo indicazioni. ho mini reef marino. da 4 settimane controllo dell'acqua perfetto controllato del rivenditore. mi ho già fatto introdurre un gamberetto, un paguro dalle zampe azzurre. una lumaca e 2 anemoni . queste non si sono ancora fissate a qualcosa, quando spengo la luce si allungano , quando accendo invece si ritirano i tentacoli si gonfiano, volevo sapere se è normale questo. poi il gamberetto si è nascosto tra le roccie e non si fa vedere ma è vivo .

Auran 22-06-2008 19:47

Ciao e benvenuto.... ;-)

hai acquistato la vasca già avviata dal tuo negoziante? se si, da quanto tempo è stata avviata?
Comprati dei test validi e fatteli da solo.
Le anemoni se non hai esperienza è stato un errore introdurle poichè se dovessero morire rischi di perdere la vasca...il gambero è normale che si nasconda...sarà un po timido... ;-)

come stai gestendo la vasca? ogni quanto fai i cambi? reintegri qualcosa in vasca?

cesarealle 22-06-2008 19:54

no la vasca non era già avviata mi ha fatto mettere acqua preparata da lui. poi il secondo giorno mi ha fatto mettere roccie vive,dopo 2 settimane ha guardato acqua e i valori erano ottimi, mi ha fatto introdurre il gamberetto e altri invertebrati che vedi sulle roccie. poi dopo una settimana le anemoni.

cesarealle 22-06-2008 19:57

mi ha fatto mettere anche prodotti del elios aqua zerom e aqua uno m

Auran 22-06-2008 20:01

madonna........

Sarei proprio curioso di fare un giro di test personalmente....

Primo consiglio manda a quel paese il negoziante...

Secondo consiglio l'acqua fattela da te e misura la salità con un rifrattometro, se tutto va bene il tuo negoziante ti ha fatto l'acqua al 30.

il tuo è un DSB? se come penso no, la sabbia non andava introdotta prima di sei mesi....
Hai letto qualche guida a riguardo?

Le rocce dovevano stare un mesetto al buio e poi dovevi cominciare con il fotoperiodo, qual'ora fossero già stabulate adeguatamente potevi accendere le luci ma gradualmente....hai inserito il tutto troppo velocemente...

I risultati dei test quali sarebbero? #24

fossi in te leggerei a piu non posso qui sul forum.

Auran 22-06-2008 20:02

Quote:

Originariamente inviata da cesarealle
mi ha fatto mettere anche prodotti del elios aqua zerom e aqua uno m

quali? per cosa?

cesarealle 22-06-2008 20:09

uno è preparatore per acqua marina bio-starter bio-aktivator altro complesso enzimatico

Auran 22-06-2008 20:28

fossi inte come ti ho già detto, leggerei molto e rivedrei senza dubbio la tua conduzione... ;-)

Sandro S. 22-06-2008 20:30

eheheh mi ricorda gli inizi.....poi ho letto a più non posso il forum e ho capito molte cose. #19
cesarealle, impara a far le cose da te che è meglio.

cesarealle 22-06-2008 20:37

cosa mi consigliate, con quello che ho in acquari mi faccio spaghetti allo scoglio e ricomincio? oppure aspetto gli eventi faccio passare un altra settimana e vedo che succede -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.